Mark Zuckerberg annuncia su Facebook la nascita della figlia Max: donerà il 99% delle sue azioni per regalarle un mondo migliore

Una lettera a nostra figlia. Firmato, con amore, Mamma e Papà. Il patron di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato sul social network di “famiglia” l’arrivo di Max, la sua primogenita. In dote le regala un mondo migliore, Zuckerberg donerà infatti il 99% delle sue azioni per costruire un mondo migliore per le future generazioni.
“Cara Max – scrive Zuckerberg con la moglie Priscilla nella lunghissima lettera postata sulla sua bacheca – tua madre e io non abbiamo ancora parole per descrivere la speranza che ci dai per il futuro. La tua nuova vita è piena di promesse, e noi speriamo che tu sarai felice e sana e che tu possa esplorarla appieno. Tu ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui speriamo tu viva. Come tutti i genitori, vogliamo che tu cresca in un mondo migliore del nostro oggi. Le nostre speranze per la tua generazione si basano su due idee: l’aumento elle potenzialità umane e la promozione dell’eguaglianza”.
Quindi l’annuncio choc: “Doneremo il 99% delle nostre azioni di Facebook – attualmente circa 45 miliardi di dollari – durante le nostre vite per favorire questa missione”.
E per i 18 anni cosa le regalerà?

Fabio Papalia

Exit mobile version