Orbi Pro: Netgear presenta il sistema wifi “fai da te” per le piccole imprese

Affidabile e facile da installare, Orbi Pro fornisce una copertura WiFi sicura e veloce in ufficio o in negozio senza che siano necessari interventi strutturali sulla rete, cablaggi o un’installazione professionale.

Milano. Netgear, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking per le piccole e medie imprese (PMI), presenta il sistema WiFi Orbi Pro per fornire alle aziende una connessione WiFi sicura, affidabile e incredibilmente veloce. Il Sistema WiFi Tri–band Netgear Orbi™ Pro per le piccole imprese (SRK60) con tecnologia brevettata Fastlane3, si inserisce all’interno della famiglia di Sistemi WiFi Tri–Band Orbi come la prima soluzione WiFi progettata appositamente per le piccole imprese, che può essere installata in totale autonomia.

Orbi Pro è la soluzione WiFi perfetta per attività commerciali come uffici, ristoranti, negozi o bed and breakfast che ricercano una connessione WiFi di facile installazione. Con Orbi Pro non saranno necessari cablaggi, installazione professionale o costi IT aggiuntivi.

“Molte piccole imprese sono consapevoli del valore aggiunto dato dall’offerta di una copertura WiFi per i propri clienti, dipendenti e sistemi aziendali, ma il costo e la complessità legati alla creazione e alla gestione di tale rete sono spesso molto superiori alle risorse a disposizione”, ha spiegato Nader Attar, senior product line manager per il WiFi e la Sicurezza delle PMI di NETGEAR. “L’installazione guidata del sistema WiFi Tri-band Orbi Pro consente a chiunque di configurare una rete WiFi distinta per ospiti, dipendenti e traffico aziendale. Il prodotto è stato progettato per potersi adattare all’arredo di ogni ufficio in modo discreto o per essere posizionato in luoghi più nascosti”.

La tecnologia FastLane3 brevettata da NETGEAR è costituita da tre componenti essenziali: (1) WiFi Triband, (2) un collegamento WiFi dedicato dall’extender al router e (3) un design ottimizzato dell’antenna. Il sistema Tri-band WiFi Orbi Pro comprende un router AC3000 e un satellite compatibile progettato per coprire un’area di 450 metri quadrati che può essere aumentata fino a 900mq con ulteriori due satelliti: grazie a set-up e gestione intuitivi, è possibile aggiungere al sistema Orbi Pro altri satelliti per coprire aree più grandi. Orbi Pro offre, inoltre, segnale WiFi di massima qualità e funzioni di router avanzate, garantendo quelle prestazioni e quell’affidabilità della rete che sempre più aziende cercano.

Reti Admin, Dipendenti e Ospiti
Orbi Pro offre tre reti WiFi predefinite per la separazione del traffico: una rete amministrativa (Admin Network) per la connettività aziendale, una rete per garantire l’accesso a Internet ai dipendenti (Employee Network) e una rete guest per i visitatori (Guest Access Network).

Caratteristiche principali e vantaggi di Orbi Pro

Disponibilità
Il sistema WiFi Orbi Pro AC3000 Tri-band (SRK60) per le piccole imprese sarà disponibile in tutto il mondo entro il prossimo mese attraverso partner autorizzati NETGEAR e altri canali di vendita e siti di ecommerce.

Exit mobile version