Briatico. Capotreno chiama Carabinieri per far scendere migrante sorpreso senza biglietto

I Carabinieri alla Stazione ferroviaria di Briatico

I Carabinieri alla Stazione ferroviaria di Briatico

Briatico (Vibo Valentia). Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Briatico e Cessaniti hanno deferito in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio un migrante 18enne del Gambia, ospite del centro di accoglienza straordinaria “Costabella” di Briatico.
In particolare i militari sono intervenuti presso la Stazione FS di Briatico, su richiesta del capotreno del treno 22675 impegnato sulla tratta Lamezia Terme-Rosarno, in quanto il cittadino gambiano stava creando problemi impedendo al treno di ripartire.
Saliti a bordo hanno accertato che il giovane, diretto a Tropea, a seguito di un controllo era stato sorpreso senza biglietto e nonostante l’invito a scendere continuava ad opporre resistenza al capotreno costringendolo a chiamare i Carabinieri.
Solo grazie al deciso intervento dei militari alla fine lo straniero è sceso dal treno senza creare problemi. Il convoglio quindi è ripartito alla volta di Rosarno con forte ritardo. Non è questo il primo intervento dei Carabinieri impegnati, con l’approssimarsi delle belle giornate, a tutela dei viaggiatori e per permettere il regolare traffico ferroviario.

Exit mobile version