La Cadi mette la freccia

Reggio Calabria – Ancora una volta Campania felix per gli amaranto, che proprio a pochi chilometri di distanza (Pagani) nello scorso novembre riuscirono a darsi una scossa dopo un periodo cupo ed iniziarono una splendida rincorsa alle zone alte della classifica. Ora, dopo le due battute a vuoto di Matera (sponda Deportivo) e Siracusa, ecco giungere prima la vittoria sulla capolista Licogest al Botteghelle e subito dopo la vittoria sullo Scafati, formazione che fra le proprie mura si è sempre fatta rispettare. Segnali importanti, la volata per i play off è appena iniziata, questo lo sanno molto bene i reggini, ma meglio chiarire da subito come stanno le cose. Le altre pretendenti sono avvertite e per intanto il terzo posto, l’ultimo utile per giocarsi l’accesso in A2 in primavera, è di nuovo in mano a Lo Gatto e soci .
[ad#ad-1]

Ma veniamo alla gara di sabato scorso con la formazione campana che si è subito trovata imbrigliata dai rigorosi schemi tattici di coach Emo. Cadi Real Reggio per l’occasione priva di Durante, ma con un Marcianò a pieni giri e finalmente protagonista del match. È toccato a lui con una doppietta realizzata fra un tempo e l’altro sbloccare il delicato equilibrio creatosi con il passare dei minuti in campo. Dapprima al 19’ con una azione avviata da Calafiore ed il tenace Donato abile nel ribadire in rete la respinta del portiere avversario. Nella ripresa, il raddoppio, con Marcianò bravo a trovare dalla distanza il varco giusto. I locali stavolta trovano la forza per andare in rete con Esposito (14’). La gara, pertanto, si riapre e lo Scafati si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma non passa neanche un minuto (15’) che Calafiore timbra il cartellino approfittando di uno svarione della difesa di casa. Sui titoli di coda e con lo Scafati ovviamente sbilanciato in avanti con il portiere di movimento, ecco il numero da circo di capitan Oliveri che dalla sua area trova con un lungo rilancio il gol che chiude i giochi. Ora, la sosta del campionato per consentire la disputa della final eight di Coppa Italia. Alla ripresa, sabato sette febbraio, al Botteghelle sarà di scena l’Apulia Altamura che all’andata strappò un pari agli amaranto che grida ancora vendetta.

Scafati S.Maria-Cadi Real Reggio 1-4

Scafati S.Maria: Amoroso Ge., Nardotti, Longobardi, Benza, De Vivo, D’Addio, Esposito M., Tascone, Battimiello, D’Argenzio, Esposito G., Amoroso Gi. All. Conte.
Cadi Real Reggio: Ferrara, Pratticò, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Rappocciolo, Calafiore, Surace, Lo Gatto. All. Emo.
Arbitri: Iacobone di Roma e Del Tutto di Ciampino
Marcatori: nel pt 19’ Marcianò; nel st  6’ Marcianò, 14’ Esposito, 15’ Calafiore, 19’ Oliveri.
Note: ammoniti Benza, D’Addio, Esposito, Battimiello, Amoruiso Ge. Espulso Mascone.

Exit mobile version