Alla Cadi il derby dello Stretto

Reggio Calabria. Il derby dello Stretto, così come all’andata, va ad una Cadi virtualmente qualificata ai play off. Infatti, quando mancano soltanto due giornate alla fine della fase regolare, i sei punti di vantaggio sul Deportivo Matera consentono agli amaranto una certa facilità di gestione nei rimanenti due match. Ora occorre un solo punticino per assicurarseli aritmeticamente, senza dimenticare che la lotta per il secondo posto continua e sarà battaglia sino alla fine con il Gragnano, ora di scena sabato prossimo a Messina. Finale di campionato palpitante, in pratica, meglio così.

[ad#ad-1]

Tornando alla gara di oggi al Botteghelle va raccontato di un Real Reggio ben bilanciato che ha cercato (e ottenuto) bottino pieno con il minor sforzo possibile. Mister Emo ha fatto girare quasi tutti i ragazzi a sua disposizione, concedendo un buon minutaggio anche a chi solitamente viene impiegato con il classico contagocce. Che dire del Messina? I giallorossi hanno varcato lo Stretto con il coltello fra i denti, ben consci della delicatezza della situazione di classifica e si sono resi pericolosi in parecchie occasioni, soltanto che si sono trovati di fronte un Lo Gatto anche oggi versione saracinesca. Cadi comunque che ha chiuso il primo tempo sul 3-0 a proprio favore e costante delle tre segnature è stata la bellezza dei gol. Il primo al 5’, con un grande assist di Durante (il migliore dei suoi, oggi) che ha trovato appostato sul secondo palo Oliveri. Per il capitano amaranto non c’è stata in pratica nessuna difficoltà nell’appoggiare la palla nel sacco. Raddoppio reggino al 9’ con ancora protagonista Aldo Durante con una sventola delle sue e la porta di Battiato si trasforma in quella del Subbuteo. 14’ e tris con il redivivo Lorenzo Calafiore che riceve da Pratticò e tocca di fino in rete. Con le squadre negli spogliatoi si pronostica una ripresa ancora di marca amaranto in quanto a segnature ed invece il Messina si dimostra tignoso riuscendo a non subire più dietro e cercando nel contempo con i vari Carlinhos ed Everton di bucare la porta di Lo Gatto. I minuti passano veloci e nessuna delle due squadre perviene in questa fase alla segnatura, fino a quando il giovane Labate trova il varco giusto per trafiggere il portiere ospite con i messinesi che protestano perché Everton è a terra da tutt’altra parte del campo. Gara che in pratica si chiude qui, ma da registrare c’è il tiro libero calciato da Bianco sul palo (17’) e il gol della bandiera dello Sporting firmato al 18’ da Everton su assist di Cassiano. Fine dei giochi e sotto con la trasferta di Acerra per gli amaranto che fra sette giorni potrebbero festeggiare l’ingresso con una giornata di anticipo nei play off promozione.

SERIE B – 11ª GIORNATA DI RITORNO – CADI REAL REGGIO/SPORTING PELORO MESSINA 4-1

CADI REAL REGGIO: Lo Gatto, Pratticò , Vadalà R., Oliveri, Bianco, Gregorace, Labate, Durante, Rappocciolo, Calafiore, Surace, Ferrara. All. Emo.
SPORTING PELORO MESSINA: Battiato, Carlinhos, Carai, Randazzo, Cassiano, Consolo, Tiago, Avanci, Everton, Trombetta, Nastasi, Ceraolo. All. Randazzo.
MARCATORI: nel pt 5’ Oliveri, 9’ Durante, 14’ Calafiore; nel st 15’ Labate, 18’ Everton.
ARBITRI: Franzone di Bernalda e Francese di Battipaglia.
NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti Vadalà e Randazzo.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Asd Cadi Antincendi C5)

Exit mobile version