Sottoscritto l’accordo tra il Comune e Casa Italia Atletica

Reggio Calabria. È stato sottoscritto a palazzo San Giorgio l’accordo tra l’amministrazione comunale di Reggio Calabria e Casa Italia Atletica, l’organismo della Federazione italiana atletica leggera presente nei più significativi appuntamenti sportivi nazionali ed internazionali. In attesa dei campionati del mondo in programma a Berlino dal 15 al 22 agosto, lo staff di Casa Italia Atletica ha programmato una serie di iniziative con diverse tappe di avvicinamento al mondiale all’interno delle quali sarà presente anche la città di Reggio Calabria.

[ad#ad-1]

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio cittadino attraverso la partecipazione a questi eventi. Previste quindi illustrazioni, esposizioni e degustazioni dei prodotti tipici accompagnate da espressioni significative di ogni realtà locale. Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo erano presenti il presidente di Casa Italia Atletica Mario Ialenti, il vicesindaco Giuseppe Raffa, l’assessore al turismo Enzo Sidari, il consigliere delegato all’attuazione del programma Giuseppe Agliano ed il presidente della camera di commercio reggina Lucio Dattola.
Reggio Calabria, in quanto capoluogo di un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche che fanno da volano per il turismo, divulgherà i propri punti di forza attraverso una vetrina culturale che lega tradizioni e valori con la passione dello sport. Per rafforzare la sua azione di comunicazione il comune sarà anche presente nelle prossime tappe della maratona del gusto e delle bellezze d’Italia. Appuntamenti già fissati il 22 aprile a Monaco di Baviera, il 26 maggio a Vienna, il 17 giugno ad Amburgo per concludersi dal 14 al 23 agosto a Casa Italia Atletica nel prestigioso Hotel Ellington di Berlino.

Massimo Calabrò (Roto San Giorgio)

Exit mobile version