Domenica al via la 17ª edizione del trofeo podistico “Giovanni Sapone”

associazione-diego-suraciReggio Calabria. È giunto alla sua diciassettesima edizione il trofeo podistico “Giovanni Sapone” ormai diventato un appuntamento tradizionale per gli amanti della corsa che si ripete, come ogni anno, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Maria del Monte Carmelo. Il Trofeo podistico Giovanni Sapone, organizzato dall’Associazione Sportiva dilettantistica “Diego Suraci” in collaborazione con la Parrocchia S. Maria del Lume di Pellaro, il Coni e la Fidal provinciale di Reggio Calabria, si terrà domenica 19 Luglio alle ore 9.30.
Il raduno dei partecipanti è previsto un’ora prima presso la Chiesa del Carmine in località Lume di Pellaro.
La gara si svolgerà lungo un circuito cittadino di 4 Km, circa, e vedrà i concorrenti impegnati nel percorrerlo due volte, ad eccezione dei ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni, le donne e i non tesserati che effettueranno un solo giro. Al termine della gara è prevista la consegna del diciassettesimo trofeo “Giovanni Sapone” donatore iscritto all’Avis ed all’Aido, improvvisamente scomparso nel febbraio del 1993. La gara a lui intitolata è un modo per continuare a far rivivere in noi il ricordo di una persona che ha dato dimostrazione di grande solidarietà.
“L’associazione Diego Suraci – dichiara il presidente Ignazio Romanò – ha inteso anche quest’anno promuovere questo evento cui siamo particolarmente affezionati. Il Trofeo Giovanni Sapone si aggiunge alle altre manifestazioni sportive e culturali che la stessa associazione in sinergia ad altri enti ed associazioni da tempo propone e continuerà a proporre sul territorio Pellarese”.
“La collaborazione con il comitato provinciale della FIDAL di Reggio Calabria è una garanzia per noi e per tutti gli atleti e le società sportive che prenderanno parte all’iniziativa – commenta il responsabile del settore Atletica Leggera dell’associazione ing. Natale Praticò – il significato del Trofeo podistico Giovanni Sapone va oltre quello sportivo. L’atleta corridore dona se stesso e tutte le sue energie per raggiungere un traguardo. Come amo ripetere in queste occasioni, “donarsi” è, infatti, un valore intrinseco allo Sport così come dovrebbe esserlo sempre nella vita di ognuno di noi. L’associazione pertanto rivolge l’invito a parteciparvi a tutti gli atleti, amatori e non. L’appuntamento è, dunque, per domenica 19 Luglio.

Exit mobile version