La Cadi si toglie il velo. Presentati i nuovi acquisti

cadi

Reggio Calabria. L’occasione era davvero ghiotta e la dirigenza amaranto non se l’è lasciata sfuggire. Modi e tempi sincronizzati per annunciare i nuovi  volti, ringraziare lo sponsor Cadi, un nome una garanzia per il calcio a  5 “made in  Reggio” senza del quale appare impossibile afforontare ad alti livelli il mondo calcettistico, e passare subito al calcetto giocato con l’amichevole fissata al Botteghelle subito dopo il saluto alla stampa e le interviste di rito. Al tavolo davanti a taccuini e microfoni, il presidente amaranto Fabio de Pasquale, il dg Mimmo Labate, il responsabile del settore giovanile Franco Ferrara ed a fare gli onori di casa, così come lo scorso anno di questi tempi, il patron della Cadi Piero Milasi. Ma i flash dei fotografi e gli obiettivi delle telecamere erano soprattutto per loro, i magnifici cinque con indosso per l’occasione la maglia amaranto nuova di zecca, anche se Alex Bianco è ormai una vecchia conoscenza del pubblico reggino, avendo già militato la scorsa stagione nella Cadi protagonista del torneo di B. E così ecco seduti in prima fila gli acquisti nuovi di zecca, gli italo-brasiliani Lovatel e Juninho che vanno ad aggiungersi al già annunciato Atkinson ed al reggino Simone Martino. Lovatel e Juninho sono giunti in città nella tarda serata di giovedì, giusto in tempo per essere presentati ieri pomeriggio nel corso della tradizionale cerimonia di saluto allo sponsor. Con questi due nuovi innesti si chiude, quindi, la campagna di rafforzamento della squadra amaranto. Il centrale difensivo che mancava ed un altro pivot di spessore, per un roster adesso sì più che competitivo. Ma ecco ora qualche breve nota sugli ultimi tre arrivi in casa amaranto:
Ricardo Lovatel, nato Curitibanos il 29-05-1984, difensore è alto 181 cm per 77 kg di peso, ha militato la scorsa stagione nell’Interfive Vigevano, società di serie B girone A, ma ancora prima, sin dal 2003 ha gironzolato su e giù per lo Stivale da Roma a Giovinazzo.
Juninho, invece, nativo di San Paolo (1-10-79), dopo qualche campionato nel suo paese, è approdato in Spagna all’Alaves per poi sbarcare in Sicilia a Scicli con cui ha svolto anche la prima parte della scorsa stagione in A\1, prima di trasferirsi a gennaio, causa le note difficoltà economiche della società iblea, nel Siracusa. Una delle sue prime apparizioni con la nuova maglia aretusea fu contro la Cadi, proprio lui  segnò per la sua vecchia squadra la rete decisiva dell’incontro.
Altro nuovo acquisto ufficializzato proprio ieri pomeriggio è stato quello del giovane reggino Simone Martino, difensore nato l’11-06-88 e che proviene dalla Gallinese con cui ha svolto gli ultimi quattro tornei. Si tratta di un elemento di sicuro avvenire come ha tenuto ad assicurare il ds Mimmo Tripepi.
L’amichevole col Vibo. E’ finita 5-2 per gli uomini di Emo la gara del Botteghelle. A segno per gli amaranto Marcianò, Atkinson, Surace, Durante e Lombardo, Nelsinho ed una sfortunata autorete di Votano hanno reso meno pesnate il passivo per i ragazzi di Mollus o. I neo arrivati Juninho e Lovatel hanno fatto una breve apparizione in campo.

Antonio Virduci

Exit mobile version