Cadi in cerca del primo punto esterno. Domani si gioca a Martina col Csg

cadi

Amaranto di nuovo sul torpedone, a macinare chilometri e si spera punti, in vista del match in programma domani pomeriggio alle 16 in quel di Martina Franca. C’è da affrontare il CS Giovanile, locale formazione neopromossa in A2, come gli amaranto in pratica, ma a differenza di Oliveri e compagni, si tratta di una formazione allestita per primeggiare in classifica. In efetti, i risultati sinora conseguiti dai rossoblù martinesi non hanno deluso le aspettative della propria dirigenza, con otto punti in classifica, frutto di due sonanti vittorie ed altrettanti pareggi. Per la Cadi, una brutta gatta da pelare questa trasferta fra i trulli. Ma la squadra allenata da Roberto Emo promette di dare battaglia, reduce a sua volta da un pareggio interno con il Gragnano, tutto sommato da non disprezzare. Questo, a tal proposito, il pensiero del Ds Mimmo Tripepi:<< Sabato passato al Botteghelle potevamo ottenere di più per quello che abbiamo costruito nel corso del match contro i campani, vero è però allo stesso tempo che nei secondi finali abbiamo rischiato una clamorosa beffa. Per fortuna Lo Gatto ci ha messo una pezza. L’insegnamento che ne dobbiamo trarre in prospettiva delle prossime gare, a cominciare da domani, è che occorre essere più incisivi nelle occasioni che ci si presentano davanti>>. La squadra reggina effettuerà nel primissimo pomeriggio di oggi la rifinitura al Botteghelle e la partenza verso la Puglia avverrà subito dopo la conclusione dell’allenamento. Recuperato al cento per cento Ricardo Atckinson, anche Juninho sta benone e lo sta dimostrando ampiamente nel corso delle sedute. Qualche problema lo accusa ancora Lovatel, invece, che proprio nell’allenamento di ieri sera al Botteghelle ha lamentato l’ennesimo risentimento muscolare. Sul pullman salirà anche lui oggi pomeriggio, ma sono tutte da valutare le sue condizioni fisiche. Fuori il giovane Martino (influenza) dalla lista dei dodici, i tre under 21 saranno Ferrara, Surace e Labate.
CS GIOVANILE. Avversari laciati a mille, storia già nota. Nelle file di coach Piero Basile militano fior di atleti come Ivan Zerbini, ex Polignano, Daniel Ottoni, il laterale difensivo Luft e poi Thiago Bortolon, centrale difensivo, proveniente dal Napoli Vesevo ed ex Reggio C\5 (stagione 2006/07). Per fortuna degli amaranto, sicuro assente sarà Ze Renato, altro italo-brasiliano l’anno scorso capocannoniere del torneo di massima serie con la maglia della Lazio Colleferro. Esteban Arellano, invece, il capitano della squadra, militava già dalla scorsa stagione in rossoblù.
UNDER 21. Vittoria col botto per l’under 21 mercoledì scorso alla Pinetina nel turno di Coppa Italia. L’8-1 rifilato al Vibo porta le firme di un po’ tutto il complesso allenato da Bianco. A segno, infatti, sono andati Labate con una tripletta, Lombardo con una doppietta, Surace, Simone Martino e Votano con un gol a testa. Per chiudere il triangolare e giocarso la qualificazione al turno sucessivo (il Vibo aveva perso nella partita d’esordio con la Fata Morgana), si attende ora il derby tutto reggino in programma mercoledì prossimo al Botteghelle. Intanto, però, incombe nuovamente il campionato. Domenica alle 11, sempre al Botteghelle, si giocherà per il terzo turno il match fra Cadi e Siracusa.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)
www.realreggio.it

Exit mobile version