La Cadi nel derby col Vibo cerca il conforto della tradizione

cadi

Derby calcettistico di Calabria alle porte per Cadi e Licogest che domani pomeriggio al PlaBotteghelle (il match avrà inizio alle ore 16) si ritroveranno di fronte come consuetudine negli ultimi anni. Le due squadre, infatti, oramai dal lontano 2005 stanno camminando di pari passo nella varie categorie di militanza. Prima la C regionale, quindi per tre stagioni la B, ora l’ancora più prestigiosa serie A\2 e chissà in prospettiva come potrà andare a finire da qui a qualche tempo per due società che senza dubbio rappresentano l’eccellenza del futsal calabro.
Si ricomincia dal Botteghelle, dunque, e come al solito si annuncia una dura battaglia, prettamente sportiva si intende. In quanto a spettacolo, stesso discorso. Si conoscono tutti, dirigenti, mister, Emo e Molluso, quest’ultimo vecchia bandiera del calcio a 5 reggino tra l’altro allenato ai tempi in cui scendeva in campo per una paio di stagioni proprio da coach Emo, agli atleti domani in campo. I vari Nelson, Soso, Alemao, sono tutti elementi che hanno calcato il glorioso parquet reggino ai tempi della massima serie e poi i reggini Alampi e Richichi. Insomma, questa Licogest sotto la maglia rossoblù nasconde un cuore amaranto.
Ma veniamo alle cose di casa Cadi. Mister Emo ed il suo staff tecnico, composto da coach Angelo Princi e dal preparatore atletico Riccardo Rositani, non hanno tralasciato alcun particolare durante la settimana per preparare al meglio questo derby. Oggi, nel primo pomeriggio (14.30), sarà effettuata la rifinitura. Capitolo infortuni: niente da fare anche per questa settimana per Ricardo Lovatel. L’infiammazione agli adduttori persiste, anche se gli esami svolti dall’atleta nei giorni scorsi non hanno evidenziato niente di particolare. Lovatel, però, continua ad accusare dolore sotto sforzo e pertanto in vista della gara di domani il mister non potrà contare sulla sua preziosa opera. Al suo posto è pronto Simone Martino.
GIOVANILI. Un fine settimana pieno di impegni per il settore giovanile amaranto. L’under 21, che mercoledì scorso ha pareggiato per 0-0 con la Fata Morgana nel secondo impegno di Coppa Italia guadagnandosi così l’accesso alla seconda fase che la vedrà opposta ad una squadra siciliana (andata 11 novembre, ritorno il 25), sarà impegnata domenica mattina ad Acireale per cercare di dare continuità al successo interno di domenica scorsa a spese del Siracusa. Ma domenica è anche il giorno dell’esordio ufficiale della selezione Juniores che nel primo turno del campionato regionale, girone F, sarà impegnata sul campo della Gallinese.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)
www.realreggio.it

Exit mobile version