Bagnara. Gara di kart per il 60° del Motor Team Condina

kartBagnara Calabra. Il Motor Team Condina festeggia il sessantesimo anno di attività con una gara di kart prevista per domenica 29 novembre. Il tracciato, di circa 510 metri, è stato ricavato dal Racing Team reggino nel centro cittadino della Marina di Bagnara Calabra, fra il piazzale Stazione Ferroviaria e le vie del quartiere inglese.
All’ombra del monumentale Viadotto Sfalassà sono attesi almeno 50 piloti, divisi nelle categorie 60, 100 e 125 cc Tag e Super. Il percorso alterna curvoni molto veloci a pieghe molto accentuate, concepite per esaltare al massimo le doti di guida dei piloti.
Imponente il dispositivo di sicurezza predisposto per l’evento, con la diffusione lungo il percorso di air fence ad acqua, cilindri di paglia, pneumatici e dissipatori di energia di poliuretano espanso, in quantità necessaria a coprire potenzialmente un percorso di tripla lunghezza.Non mancherà l’impianto di amplificazione per seguire curva dopo curva le manovre dei piloti, che si misureranno in varie prove a tempo a partire dalle 9. 45, con le iscrizioni residue da formalizzare dalle 8 alle 9,30.
Hanno già aderito alla manifestazione numerosi Kart Club siciliani e calabresi, difatti l’organizzazione ha predisposto una cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti, prevista nel pomeriggio.
Gli Enti locali guardano con sempre maggiore simpatia e interesse all’organizzazione di gare di Kart, eventi che richiedono esborsi contenuti e attirano migliaia di persone. Molti sindaci della provincia reggina infatti hanno espresso la volontà di ospitare un evento per il 2010, quando c’è in progetto l’istituzione di un campionato con almeno dieci prove da effettuare nel comprensorio reggino. Il 2009 vede in calendario ancora le gare di Laureana di Borrello, Bianco e Rizziconi, previste per le prossime settimane.

Exit mobile version