Marcianise in riva allo Stretto. Altro scontro verità per gli amaranto

cadi

Nuova occasione da sfruttare ad ogni costo quello che attende la Cadi sabato pomeriggio a partire dalle 16 presso il Palasport Botteghelle. Marcianise avversaria di turno, ovvero quintetto concorrente per un posto al sole, leggi permanenza. E’ vero, magari è troppo presto per poter parlare seriamente di spareggio salvezza, ma è altrettanto sicuro che determinate partite casalinghe, come questa per intenderci, “devono” concludersi con un solo risultato.
Queste le premesse, quindi, ma andiamo ora a vedere come è trascorsa la settimana in casa reggina dopo la trasferta di Roma con la Brillante che oltre ai complimenti di avversari e pubblico non ha portato proprio niente per la classifica. Per il ds Mimmo Tripepi, in pratica colui che assieme al mister conosce più di tutti pregi e magagne del complesso amaranto, si è davanti ad un altro importante banco di prova: “ La squadra si è allenata in settimana senza problemi di sorta. Brucia il modo in cui è scaturita la sconfitta di Roma –afferma il ds-, una gara che avremmo meritato di vincere ed invece è andata come è andata. Pazienza: si riparte dal match di domani con in testa un pensiero ben preciso. I ragazzi ci sono tutti, anche Donato Marcianò che nella seduta di giovedì pomeriggio ha accusato una botta al ginocchio che comunque non pregiudicherà la sua presenza in campo. Sul Marcianise forse rischio di essere banale, ma occorrerà fare attenzione ad una squadra molto tosta e che ci tiene a farsi rispettare”. Cadi che oggi pomeriggio a partire dalle 14.30 sosterrà la classica seduta di rifinitura.
Marcianise che viaggia in classifica un punto sotto gli amaranto, ma che in trasferta sanno farsi rispettare visto che in quattro partite giocate lontano dal campo amico hanno colto una vittoria e due pareggi ed altrettante sconfitte ma in questo caso su campi più che proibitivi come Modugno e Putignano. Ci sarà da prestare massima attenzione quindi al quintetto campano allenato da Ivo Oranges. Dovrebbe recuperare per l’occasione Maggio, universale che sta facendo moto bene negli ultimi tempi, abile ed arruolato anche il portiere Battistone, dopo l’assenza forzata della scorsa settimana, niente da fare, invece, per il forte pivot brasiliano (ex Spartak Mosca) Eli il cui utilizzo, purtroppo per il mister campano, è sempre stato possibile soltanto con il contagocce, per via di problemi di natura fisica lontano ancora da essere risolti. Arbitreranno la gara i signori Rutigliano di Bari e Gisondi di Molfetta. Appuntamento quindi per i tifosi reggini fissato per domani pomeriggio alle 16. L’ingresso al Palazzetto di Viale Calabria è come al solito assolutamente gratuito.
UNDER 21. E’ andata bene nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italica, giocatasi mercoledì sera al Botteghelle. Gli amaranto di Bianco e Alfarano hanno battuto i siciliani dell’Ennese con il risultato di 5-4. A segno con due reti a testa Surace e Labate, un gol anche per Simone Martino. La formazione scesa in campo per l’occasione era composta da Amuso, Martino S. Condemi, Augurio, Vazzana, Servile, Labate, Moscato, Votano, Surace, Lombardo, Ferrara. Domenica, in campionato, si gioca ad Augusta.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)
www.realreggio.it

Exit mobile version