La Cadi espugna il Giovinazzo in terra pugliese

cadi

Giovinazzo C\5: Spider, Mancella, Casacci, Mantelli, Di Liso, Bovino, Binetti, Camporiale, Murante, Lasorsa, Martini. All. Magallaro.
Cadi Antincendi Reggio: Ferrara, Lovatel, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Martino, Atkinson, Juninho, Surace, Lo Gatto. All. Emo.
Arbitri: Nero di Latina e Ciriello di Rovereto.
Marcatori: tutti nel st: 4’ Bianco, 5’ Lovatel, 14’ Atkinson, 18’ Lovatel
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Lovatel per la Cadi, Casucci, Mantelli e Bonvino per il Giovinazzo. Espulso al 1’ minuto di gioco Lo Gatto

Vittoria doveva essere e vittoria è stata alla fine, ma quanta fatica per la squadra amaranto in terra pugliese, complice l’affrettata espulsione di Salvatore Lo Gatto quando erano trascorsi appena quarantacinque secondi di gara. Palla sì toccata con le mani dal portiere reggino fuori area su un avversario lanciato a rete, ma numero uno reggino da non considerare nella posizione da ultimo uomo, come invece ha fatto il signor Ciriello di Rovereto, vista la vicinanza all’azione di gioco di capitan Oliveri. Insomma, subito una brutta gatta da pelare per mister Emo che è stato costretto a togliere Lovatel e mandare in campo l’under 21 Pietro Ferrara che dal canto suo ha sfoderato una prestazione davvero superba, manifestando nel corso di tutta la gara tanta sicurezza e tanti buoni interventi. Alla fine la sua porta è rimasta immacolata, davvero una bella soddisfazione per il giovane portiere reggino, titolare della selezione under 21 ad un passo dalla Final Eight di Coppa Italia in programma a Febbraio a Martina Franca. Ma torniamo alla gara, caratterizzata da una formazione di casa composta da tanti under attorno al portiere brasiliano Spider ed al capitano Mancella. Tutti elementi motivatissimi, aldilà della classifica impietosa, e che hanno creato non poche difficoltà ad una Cadi che per tutto il primo tempo non è riuscita a trovare la via del gol. Giovinazzo anzi pericoloso in qualche occasione, poi l’uno-due realizzato da Bianco e Lovatel nel giro di quaranta secondi al 4’ della ripresa ha rimesso le cose a posto per gli amaranto. Il primo gol è frutto di una penetrazione di Lovatel con la palla respinta corta da Spider, sulla quale ad avventarsi per primo è Bianco che da due passi trova lo spazio giusto. Una manciata di secondi ed è Lovatel ad alzare le braccia al cielo grazie al compagno Atkinson che lo serve impeccabilmente. Si sgonfia l’animus pugnandi dei padroni di casa biancoverdi ma solo un po’, tanto che poco più tardi Ferrara si supera letteralmente sugli sviluppi di un’azione travolgente del Giovinazzo. Poi è Spider a volare su un tiro di Lovatel che cerca l’incrocio, quindi a 5’49’’ dalla fine arriva il 3-0 ospite con Lovatel che trova Atkinson in posizione centrale per un piatto secco che buca Spider. Non è finita qui: a 2’29’’ dalla fine mentre Emo giustamente si prodiga nel far girare tutti i cambi a disposizione con l’ingresso in rapida serie di Surace, Labate e Martino, ecco il 4-0 definitivo con ancora protagonista la coppia Lovatel-Atkinson. Il gol stavolta è del primo con un’azione fotocopia rispetto a quelle precedenti.
Si conclude così il girone un girone di andata piuttosto avaro di soddisfazioni per la Cadi, nonostante le due vittorie consecutive degli ultimi giorni. L’augurio è che quello di ritorno, che si aprirà il giorno dell’Epifania con ospite al Botteghelle il Fiumicino, riservi alla Cadi Real Reggio qualche punto in più dei quattordici sinora conquistati per scalare così qualche posizione in classifica e lasciarsi alle spalle una zona play out assolutamente da evitare ad aprile.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)
www.realreggio.it

Exit mobile version