La Pallamano Amaranto batte il Reusia Ragusa 32-18

pallamano-amranto

La Pallamano Amaranto, prosegue con regolarità la sua avventura nel campionato di serie C maschile vincendo il Reusia Ragusa per 32 a 18. La formazione reggina, supera senza problemi e praticamente con lo stesso punteggio dell’andata gli avversari, che stanno attuando un processo di ringiovanimento della rosa puntando molto sul vivaio locale.
Nelle battute iniziali, la formazione reggina stenta un poco, complici anche due clamorosi errori su rigore, il primo di Costarella e successivamente di Serban. Questo consente agli ospiti di rimanere momentaneamente agganciati nel punteggio. La gara si mantiene sempre su toni agonistici molto alti, anche quando la Pallamano Amaranto piazza un parziale di 6 a 1 andando avanti sul 9 a 3.
La formazione ragusana attua in difesa un gioco molto aggressivo al limite del regolamento, tanto che in più di una circostanza i giocatori della Pallamano Amaranto subiscono dei falli molto pesanti. In particolare Serban, sempre molto efficace nelle conclusioni a rete, viene marcato a uomo ma quando riesce a portarsi in zona tiro viene regolarmente affrontato molto duramente.
La formazione reggina non ha solo Serban in grado di concludere efficacemente a rete, infatti a turno Ienuso Paolo, Costarella, Nisticò e Podetti trafiggono la porta avversaria, sia su azione manovrata sia in contropiede.
Gli ospiti da parte loro in attacco, pur giocando ordinati, si rendono pericolosi con il solo Malfitano, autore di 10 reti, che quando ne ha l’occasione riesce sempre a concludere a rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 19 a 9 per la Pallamano Amaranto.
Nella ripresa, con la pallamano Amaranto avanti di 10 reti e con un altro parziale di 6 a 1 sul punteggio di 25 a 10, la gara non ha più tanto da dire, ad animarla però ci pensano la carica agonistica degli ospiti, sempre combattivi e le intemperanze del portiere ragusano Tasca, il quale, già nel primo tempo si era dimostrato particolarmente nervoso e nella ripresa, saggiamente tenuto in panchina dal proprio tecnico, mantiene un atteggiamento molto sopra le righe prendendo di mira Serban, rivolgendogli ad ogni azione frasi al limite della decenza.
Nonostante il largo passivo, la formazione ragusana prosegue tutta la gara, come se il punteggio fosse sempre in bilico, questo atteggiamento se da un lato mette alla prova le capacità agonistiche della Pallamano Amaranto, dall’altro causa degli inevitabili inconvenienti, infatti lo stesso Serban rimedia una forte contusione al braccio destro e Podetti subisce una gomitata che gli provoca una profonda ferita al labro, prontamente curata dal medico con un punto di sutura.
Fortunatamente, grazie al buon senso di tutti, l’incontro si conclude senza spiacevoli conseguenze, e la formazione reggina vince per 32 a 18.
La prossima settimana la Pallamano Amaranto, osserverà un turno di riposo, ed avrà così il tempo necessario per preparare la prossima gara, l’avversario sarà l’Agrigento, ed in caso di vittoria si avrà la certezza del primo posto nel girone, con tre giornate di anticipo. Infatti la contemporanea sconfitta del Regalbuto a portato a 9 i punti di vantaggio sulla seconda.
In settimana, presso Palazzo San Giorgio, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza, la cerimonia è stata presieduta dall’assessore comunale Raffa e dal dirigente dell’ufficio sport del comune Avvocato Veneziano.
Nonostante gli ottimi risultati già ottenuti, sia a livello organizzativo che a livello sportivo, il presidente Cuzzola sta lavorando intensamente in vista dei Play Off, infatti, proprio in questi giorni si dovrebbe concludere la trattativa con un altro atleta di prestigio. Ciò dimostra che la società non vuole lasciare niente al caso e puntare decisamente alla promozione diretta in serie B

Formazione Pallamano Amaranto:
Puleio, Costarella (5), Serban (11), Ienuso P.(5), Nistico’(3), Ienuso L.(1), Podetti (4), Morabito (1), Costantino (1), Grilletto (1), Palumbo, Barbarello, Scali, Meskelindi.

Ammoniti: Nistico’, D’Arrigo.

Esclusioni 2 Minuti: Nistico’ (2), Barbarello (2), Scali, Costarella, Costantino .

Formazione Reusia Ragusa:
Paralisiti, Raniolo (4), Girasa (2), Malfitano (10), Scarnato, Schembari M. (2), Garozzo, Nota, Rotta, Tasca.

Ammoniti: Schembari, Rotta, Malfitano.

Esclusioni 2 Minuti: Malfitano (2), Garozzo, Rotta.

Arbitri: Salanitro Sebastiano e Bonvegna Domenico.

Exit mobile version