Calcio a 5. Cadi: ricomincia la corsa salvezza

Reggio Calabria. Lasciarsi alle spalle un inizio del girone di ritorno tutt’altro che esaltante e ricominciare a macinare punti per la salvezza. Tutto il resto conta poco in casa amaranto, con la Cadi che si appresta a ricevere la visita del Cs Giovanile, formazione quella pugliese che invece ultimamente sta inanellando una serie di risultati positivi che l’hanno proiettata nei quartiere alti della classifica con vista sulla zona play off, per intenderci. Insomma, domani pomeriggio al Botteghelle ci sarà come al solito da divertirsi per gli appassionati reggini di futsal. Orario di inizio quello consueto, ovvero le 16, orario in cui i signori Bedendo di Rovigo e Sperati di Rieti daranno il via alla contesa.
La situazione in seno alla squadra di casa è notevolmente migliorata grazie alla provvidenziale settimana di sosta del campionato. Mister Emo, infatti, per l’occasione potrà contare sul recupero da infortunio di Marcianò, Durante e Vadalà, oltre al ritorno di Oliveri, assente quest’ultimo nella trasferta di Gragnano. Due soltanto, quindi le defezioni in casa reggina in vista della gara di domani pomeriggio, ovvero quelle di Bianco (ancora non pienamente recuperato) e quella altrettanto pesante di Lo Gatto, appiedato dal giudice sportivo per una giornata. In porta ci sarà Ferrara, così come era già successo in precedenza, in panchina si accomoderà pronto ad ogni evenienza il giovanissimo Amuso. Votano, invece, sostituirà con ogni probabilità Creaco.
Dalla sponda opposta non si segnalano particolari novità rispetto al derby col Conversano. Il mister pugliese Basile, pertanto, potrà contare sulla forza d’urto di Ze Renato, uno da prendere con le molle davvero, vista la vena realizzativa degli ultimi tempi del sudamericano, e poi il capitano Arellano e Mauricio Bier. Calma e gesso, quindi, ma senza farsi prendere dall’ansia da prestazione, come raccomanda, forte della sue grande esperienza e non solo calcettistica, il dg Mimmo Labate: “Affrontiamo una buona squadra, questo è certo, peraltro in una fase per loro molto positiva, ma sono allo stesso tempo sicuro che i nostri ragazzi non ci deluderanno. In queste due settimane li ho visti molto concentrati e soprattutto desiderosi di tirarsi fuori al più presto da una posizione in classifica non certo comoda”. Il dirigente amaranto, inoltre, ci tiene a fare chiarezza su determinate considerazioni lette in qualche sito specializzato: “Qualcuno recentemente ha parlato di smobilitazione in casa nostra. Mi domando come si possano fare considerazioni del genere visto che ad andare via nel mercato di gennaio è stato un solo elemento, Juninho, tra l’altro solamente per meri problemi familiari e di comune accordo con la società. Al suo posto è arrivato Creaco, un elemento di sicuro affidamento come in effetti ha già dimostrato sul campo. Ci apprestiamo a partire per Martina Franca per affrontare le final eight nazionali di Coppa Italia Under 21 (15-17 febbraio), risultato mai conseguito in precedenza da una società reggina di futsal. Insomma, noi ci siamo, altro che smobilitazione ed a fine stagione tireremo le somme”.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)

Exit mobile version