Al PalaBotteghelle la Cadi ospita la vicecapolista Modugno

E’ stata una settimana intensa in casa reggina, ma ricca comunque di soddisfazioni, aperta dal successo esterno del derby con Licogest che ha fatto seguito alla vittoria casalinga della settimana precedente sul Cs Giovanile, per continuare poi con la disputa della Final Eigt Under 21 a Martina Franca, dove la Cadi di mister Alfarano è vero che si è fermata al primo turno, lamentando peraltro una caterva di indisponibili, ma perdendo con il Kaos Bologna, ovvero la formazione che alla fine si è aggiudicata a mani basse la Coppa Italia.
Insomma, bene così, la società è soddisfatta ed ora avanti con il campionato alla cui conclusione mancano soltanto sette giornate, compresa quella di domani pomeriggio che vedrà ospite al PalaBotteghelle (ore 16, ingresso come sempre assolutamente gratuito) la vicecapolista Modugno.
Amaranto che in virtù dell’ultima clamorosa affermazione tallonano a due lunghezze di distanza il Caffè Toraldo Marcianise, che attualmente occupa l’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta. Obiettivo della Cadi è raggiungere al più presto quella posizione che, d’altra parte, se non fosse stato per gli infortuni e le squalifiche a caterva che hanno impedito alla Cadi fra dicembre e gennaio soprattutto, di giocarsi alcuni match perlomeno alla pari con gli avversari di turno, sarebbe ora sicuramente occupata da Lo Gatto e compagni.
Mister Roberto Emo ne è ben consapevole ed ha chiesto ai suoi uomini un altro piccolo grande sforzo in vista del match in programma domani pomeriggio, anche perché subito dopo giungerà l’ultima sosta del campionato prima del rally finale che si concluderà il 10 aprile, data in cui si potrebbe chiudere la stagione 2009/10 senza alcuna fastidiosa appendice, leggi play out.
Ci sarà da vedersela anzitutto con i rossoneri del Modugno che in verità all’andata, vittoria finale a parte, soffrirono non poco le folate di Marcianò e Durante, con quest’ultimo ingiustamente espulso nel momento topico della gara. Pugliesi che giungono in Calabria ritemprati dal successo di sabato scorso in casa con i cugini del Conversano, che gli hanno permesso di aumentare il vantaggio sullo SportFive Putignano. Mister Bellarte potrà scegliere la formazione da schierare in campo tra i validissimi elementi a sua disposizione. Teixeira e compagni finora hanno dimostrato pienamente il proprio valore e di recente hanno accolto in squadra Osni Garcia e Guilherme Del’Andrea, visti già in campo negli ultimi tre match.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 14.30, la Cadi sosterrà la consueta seduta di rifinitura. Per una volta tanto il mister amaranto avrà problemi di abbondanza, nel senso che tutti gli infortunati hanno recuperato, anche Alex Bianco, assente all’ultimo momento nella trasferta di Vibo a causa di un malore che lo aveva addirittura costretto al ricovero in ospedale. 14 sono i convocati dal mister che solo all’ultimo momento deciderà chi scegliere fra Creaco, Martino, Votano e Surace.

Antonio Virduci (Ufficio Stampa Cadi Antincendi Reggio)
www.realreggio.it

Exit mobile version