Calcio serie D. Hinterreggio-Viribus Unitis: pareggio ricco di gol

HINTERREGGIO-VIRIBUS UNITIS 3-3

HINTERREGGIO: (4-4-2) Tiziano 6; D’agostino 6, Caridi 6 (20’st Crucitti 7), Sinicropi 6, Benci Cutrupi 6 (26’st Crisalli sv), Lavrendi 7 (10’ st Cormaci 6), Caputo 6, Borghetto 5; Niscemi 7, Zampaglione 7. A disp. Mirabelli, Quintoni, Blotta, Traorè. All. Melchionna

VIRIBUS UNITIS: (4-4-2) Formisano 6, Meccariello 6, Barone 6, Porcaro 7, Vorzillo 6; Cagnale 6, Sansone 8, Chiaramonte 6, Laureto 6 (26’st Volpicelli 6); De Palma 5, Giugliano 7 (12’st Ingenito sv) . A disp. De Luca, Piccolo, Ariano, Granato, Bracco. All. Cimmino

ARBITRO: De Pasquale di Marsala. (Lanzafame-Ferrata)

MARCATORI: 29’ pt Porcaro, 35’ pt Niscemi, 15’ st Sansone, 30’ st Zampaglione, 36’ st Sansone, 49’ st Crucitti.

NOTE: Espulsi: Benci (H), De Palma (V) per comportamento non regolamentare. Ammoniti Zampaglione (H), Barone (V), Calci d’angolo 9-2 (7-0 pt) per l’Hinterreggio. Recup: pt 1’ st 5’.

Reggio Calabria. L’Hinterreggio, trova un pareggio in rimonta contro la Viribus Unitis. Dopo il successo infrasettimanale sul Sambiase, che ha regalato tre punti importantissimi alla squadra di Melchionna, l’undici bianco azzurro, ha sofferto non poco sul campo dello stadio di Bocale per riacciuffare un pareggio giusto, ma quasi insperato. Il primo tempo vede l’Hinterregio caparbia, proporsi in fase offensiva con numerosi inserimenti di Niscemi e Cutrupi. Dopo i primi minuti la gara si gioca prettamente a centrocampo, dove la formazione di Somma Vesuviana è più compatta, grazie anche alla quantità profusa da Giugliano, veterano della formazione campana, che ha praticamente fatto da metronomo per i suoi, dispensando palloni e recuperando in fase difensiva. Al 29’ del primo tempo, dopo l’ennesimo errore di Borghetto a centrocampo, è proprio Giugliano a recuperare palla per la Viribus, Porcaro si inserisce bene sulla sinistra e batte Tiziano con un destro da distanza ravvicinata. Al 33’ l’Hinterreggio si vede annullare un gol per presunta posizione di fuorigioco di un attaccante. Al 35’ del primo tempo però i reggini trovano il pareggio. Su rinvio di Tiziano, Vorzillo non trova il pallone, Niscemi è in agguato e dopo essersi smarcato dal portiere avversario infila la palla in rete per l’1 a 1.
La seconda frazione di gioco vede l’Hintereggio propositiva nei primi minuti. Ma al 15’ della ripresa la Viribus su un clamoroso errore difensivo dei reggini, trova il gol del vantaggio con Sansone. Un quarto d’ora più tardi l’Hinterreggio agguanta nuovamente il pareggio grazie al gol di Zampaglione, lanciato benissimo da Cormaci. Azione in velocità, dialogo stretto tra gli attaccanti bianco azzurri e gara riportata sul 2 a 2. Al 36’ però, la Viribus trova nuovamente il vantaggio sempre grazie a Sansone, lanciato da Volpicelli, ma Sansone segna il gol in netta posizione di fuorigioco. L’assistente Lanzafame prima alza la bandierina, poi convalida. Ne nasce un parapiglia e la gara si incattivisce. Su un presunto fallo da rigore a favore dell’Hinterreggio, i giocatori della Viribus Unitis non gettano la palla fuori per consentire l’ingresso dei sanitari e in campo volano spintonate ed insulti. Vengono espulsi Benci per l’Hinterreggio e De Palma per la Viribus. Sul finire dell’incontro una indomita Hinterreggio trova il pareggio meritato, grazie al gol di Crucitti. Un punto importante per la squadra allenata da Felice Melchionna, per come si era messa la gara è certamente un punto guadagnato. In classifica i reggini adesso si portano a 29 punti, e ancora c’è da recuperare la gara contro l’Avellino.

Antonio Morelli

Exit mobile version