Basket serie D. Per la Nuova Jolly vittoria e play off

Reggio Calabria. E’ stata la vittoria della matematica prima storica posizione in classifica che garantisce sia l’accesso ai playoff promozione che il vantaggio del fattore campo. Partenza sprint della Nuova Jolly; Dario Costa promosso in quintetto non delude la scelta di coach Iracà ed assieme a Bruno Rappoccio garantisce un’ottima circolazione di palla in attacco (13-2 dopo i primi 4′ di gioco) e Michele Suraci (foto) dimostra sempre più maturità dentro l’area pitturata (da rivedere soltanto la sua gestione dei falli personali).
Segue la grinta di Riccardo Costa che cattura numerosi rimbalzi difensivi e riparte in contropiede. La squadra ospite non trova mai una continuità nelle conclusioni e nell’impostazione del proprio gioco, mandato in tilt dalla costante pressione a tutto campo dei padroni di casa. Si va a riposo col quasi rassicurante punteggio di 46-29. Ha inizio il terzo quarto e qui c’è la completa disfatta della Diamond. A farla da padrone sono Carmelo Vazzana, Riccardo Costa e Claudio Vozza (non al top causa assenza per circa una settimana fuori città) che non smettono mai di segnare. La formazione di Quattrocchi si disunisce irrimediabilmente riuscendo a segnare soltanto 4 punti in 10′ (26-4 al termine del III° q).
L’ultimo periodo di gioco è pura accademia per la Nuova Jolly che ha modo di schierare Ferdinando Rizzo per un ottimo contributo offensivo ed in regia mentre la Diamond si affida al solo Praticò autore di 27 punti con 7 realizzazioni dalla lunga distanza.

NUOVA JOLLY 92 – Diamond 58 – (23-10) (23-19) (26-4) (26-25)

Arbitri: Zappia e Procopio (Reggio Cal.)

NUOVA JOLLY: Vozza 9, Costa D. 16, Rizzo 6, Pavone, Rappoccio 14, Costa R. 25, Viola, Suraci 2, Caccamo 4, Vazzana 16. All: Iracà

Diamond: Cozzupoli 11, Viglianisi 2, Ursolo 2, Longo 4, Quartuccio, Bencina, Strati 2, Sorace 2, Guarino 8, Praticò 27. All: Quattrocchi

Exit mobile version