Viola Basket. Le interviste del dopo partita: Bianchi

Reggio Calabria. “Abbiamo vinto solo la prima gara e ancora siamo all’inizio del nostro cammino nei playoff. Dobbiamo essere bravi a cancellare questo risultato e ripartire da zero per preparare la prossima gara contro Catania per provare a vincere ed andare direttamente alla fase successiva saltando la gara tre”. Nel dopopartita in sala stampa, coach Massimo Bianchi non canta vittoria e resta con i piedi per terra ma contemporaneamente esprime soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. “Sono tutti stati capaci di reagire e di non farsi schiacciare mentalmente dagli avversari quando ci avevano raggiunto nel risultato. Sono soddisfatto per la prestazione di Dalla Vecchia che è uno dei lunghi più veloci di questa categoria e oggi ha dimostrato di sapersi muovere benissimo in campo in qualsiasi frangente. Il suo contributo sia in difesa che in attacco è stato fondamentale e ha dovuto anche prendersi delle responsabilità maggiori data l’assenza di Marcelo Dip”;
A proposito di Dip, l’allenatore della Liomatic lascia trapelare qualche informazione sul suo stato fisico. “Stiamo valutando la sua situazione assieme allo staff medico. Sicuramente non lo faremo scendere in campo se non starà bene perché non vogliamo peggiorare il suo malessere fisico”.
In conclusione di intervista dedica un pensiero ai giovani neroarancio scesi oggi in campo “Sono contento che sia Manzotti che Yasakov hanno dimostrato di poter giocare bene e di potersi prendere delle responsabilità importanti. Spero che continueranno su questa strada perché possono dare un grosso contributo all’intera squadra”.

Riccardo Morabito

Exit mobile version