Gli atleti reggini pronti al Festival della danza sportiva di Rimini

Reggio Calabria. Dal 27 maggio al 6 giugno prossimi, presso il quartiere fieristico di Rimini si svolgeranno i Campionati Italiani di Danza Sportiva 2010, organizzati dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Si tratta della competizione più importante dell’anno riguardante tutti gli atleti tesserati FIDS.
In città e in tutta la provincia reggina, fra gli atleti è sempre più palpabile l’attesa per l’evento, sempre più spasmodica, mista a entusiasmo, speranze e paure. Nei Campionati dello scorso anno, tenutisi sempre a Rimini, nella Champ Area, composta da quattro padiglioni, ove contemporaneamente venivano svolte le gare, con oltre 400 ore di attività tra gare, show e spettacoli, si è registrata la presenza di circa 100.000 persone di cui 30.000 atleti.
“Mi preme precisare – sottolinea il presidente provinciale FIDS Reggio Calabria, Salvatore Melchionna – che quando, circa venti anni fa, a Reggio nacque la prima società di danza sportiva, la nostra amata disciplina sembrava un fenomeno per pochi intimi. Oggi, posso, con grande gioia affermare, che la passione per la danza sportiva è diventata irrefrenabile. Non c’è zona nella provincia dove non siano nate società per questa disciplina. il mio ringraziamento soprattutto è rivolto ai genitori e accompagnatori di tutti gli atleti della nostra provincia,che se pur fino ad oggi per poter seguire e vedere gareggiare i propri ragazzi hanno dovuto affrontare sistematicamente trasferte,nonostante i numerosi disagi, assicurano la propria presenza sia nelle competizioni di carattere regionale che nazionale, per l’amore che nutrono nei confronti di questa disciplina”.
“Mi auguro – prosegue Melchionna – per questo, che riusciremo a svolgere qui al Palacalafiore qualcuna tra le più importanti manifestazioni di danza sportiva, sia per il prestigio di queste competizioni, sia come segno di ringraziamento per chi in questi anni ha dato tutto se stesso per la danza. Tutto questo, sarà possibile solo ed esclusivamente se otterremo il benestare dell’amministrazione comunale per la concessione del Palacalafiore di Reggio Calabria, ed è per questo che rivolgo un ulteriore appello al neo-Sindaco Dott. Giuseppe Raffa e ai componenti della Giunta Municipale che si dimostrano sempre molto vicini alla nostra disciplina ed allo sport in generale, dando disponibilità ed efficienza come già precedentemente fatto”.

Exit mobile version