Basket. Primi passi verso l’unione tra Viola e Cestistica Gioiese

Reggio Calabria. All’interno della Sala Conferenze del Centro Sportivo “Viola” viene compiuto il primo passo verso l’unione del Team Basket Viola con la Cestistica Gioiese. In questa occasione vengono rese note le intenzioni dei due vertici societari reggini che si apprestano a mettere in piedi un progetto stimolante per il futuro del movimento cestistico calabrese. Il responsabile societario della Viola Reggio Calabria Giuse Barrile ha spiegato alla stampa convenuta le motivazioni che hanno portato all’incontro delle due società. Il dirigente neroarancio ha proseguito la sua introduzione esprimendo soddisfazione per la felice riuscita delle fasi di contrattazione.
Fondamentale, per il buon esito del progetto, sarà il sostegno del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro nella persona del Presidente Labozzetta che, intervenuto nel corso della conferenza di presentazione, si è mostrato entusiasta rispetto alla concretezza messa in campo dal Presidente Muscolino nel venire incontro alle esigenze economico-finanziarie del Team Basket Viola. Il neopresidente ha voluto porre l’accento sull’importanza del settore giovanile che verrà considerato cuore pulsante dell’intero sistema sportivo. Ancora nessuna novità viene fatta trapelare riguardo al futuro organigramma dirigenziale della nuova società reggina, ma è chiara la volontà di coinvolgere interamente i corpi amministrativi sia del Team Basket Viola che della Cestistica Gioiese.
La felice riuscita della trattativa si è raggiunta, secondo le parole del presidente Muscolino, grazie al ruolo di trait d’union giocato dall’Assessore allo Sport e allo Spettacolo di Gioia Tauro Gaetano Condello. Quest’ultimo, intervenuto nel corso della presentazione, ha espresso la sua personale soddisfazione nell’aver reso possibile l’inizio di un progetto che coinvolgerà l’intero movimento cestistico provinciale.

Riccardo Morabito

Exit mobile version