Grande successo per l’XI edizione del Memorial “Pasquale Chilà”, i nomi dei vincitori

Reggio Calabria. Grande successo per l’XI edizione del Memorial “Pasquale Chilà” organizzato dall’Associazione Velica “Pasquale Chilà”, che ha sede a Catona, e riservato alle classi Laser Radial, Standard,4.7, Optimist e classi libere.
La regata, il cui percorso si è sviluppato su un bastone delimitato da 2 boe nello specchio antistante il Lido dello Stretto di Catona, ha visto impegnati circa quaranta partecipanti nelle sezioni dedicate agli Optimist (Cadetti e Juniores), ai Laser (Radial,4.7 e Standard) e alla Classe Libera: i regatanti sono giunti nel quartiere a nord di Reggio dalla Calabria, dalla Sicilia, dal Lazio e dal Piemonte. Tutti insieme per una festa dello sport in ricordo di Pasquale Chilà, reggino doc medaglia di bronzo al merito sportivo, atleta della Marina Militare Italiana, grande talento della vela italiana per i grandissimi risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Velica Chilà presieduta da Paola Chilà, in collaborazione con l’A.gen. Catona durante la quale si è registrato un alto tasso agonistico, ma anche una sana competizione, soprattutto tra gli atleti più giovani che si stanno avvicinando con entusiasmo a questo sport.
Come ha ricordato, infatti, il Presidente del sodalizio velico durante la cerimonia di premiazione alla quale ha partecipato anche il presidente dell’VIII circoscrizione Albino Passalacqua, “nonostante la nostra presenza in questo circuito sia nata tre anni fa, possiamo già contare su una piccola squadra di bambini che gira la Calabria e partecipa a tutte le regate che prevede il calendario della Federazione Italiana Vela, ottenendo anche buoni risultati”.
Per quanto riguarda la classifica, i risultati, nella categoria Laser Standard, vedono al primo posto Giacinto Tesoriere della Lega Navale di Crotone, e a seguire Antonio Menassa del Circolo Velico di Bracciano e Fabiano Palamara dell’Associazione Velica P.Chilà. Per i Laser 4.7, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Ruffo del Circolo Velico Reggio, al secondo posto Ninni Laganà del Circolo Nautico cittadino, ed al terzo Demetrio Morabito, sempre del C.V.R..
Il Circolo Velico ha guadagnato il massimo risultato anche nella sezione Laser Radial con Giovanni Caputi che ha preceduto Angelo Anversa del Circolo Nautico e Paola Chilà.
Alberto Laganà del Circolo Nautico ha primeggiato nell’Optimist Juniores: secondo Francesco Genoese del Velico e terzo Eugenio Salsone del Nautico.
Passando agli Optimist Cadetto si sono distinti Bruno Campolo del C.V.R., Matteo Cola dell’Ass.Velica Chilà e Giuseppe Congi della Lega Navale di Crotone. Infine nella classe Libera al primo posto: Mario Caserta dell’Ass.Velica Chilà, seguito da Giordano Barbieri di Pianeta Mare e Raspa dell’Ass. Velica Chilà.
“Fieri dell’organizzazione e della partecipazione – ha detto il Presidente della VI zona Fabio Colella – esprimo i miei complimenti all’Associazione Velica Chilà, ed al suo Presidente, dal momento che questa regata si classifica come la più numerosa del 2010”.

Exit mobile version