La Viola vola in finale di Coppa Italia: Liomatic Reggio Calabria-Ragusa Basket 85-35

La semifinale di Coppa Italia di categoria finisce con un risultato che non lascia spazio a dubbi riguardanti la superiorità della Liomatic Viola: 35 a 85 in favore dei reggini. Il team guidato da coach Fantozzi passeggia sui ragusani che scendono in campo con una formazione penalizzata dalle numerose assenze e che danno l’impressione di subire notevolmente il divario di esperienza che li distanzia dai neroarancio.
Il primo quarto non regala grandi emozioni e serve alle due squadre per conoscersi meglio e ingranare i meccanismi di gioco. La prima frazione di gioco si concluderà con il risultato parziale di 14 a 21 per i reggini.
Nel corso dei secondi dieci minuti salgono in cattedra gli esperti De Gregori e Grasso che contribuiscono a dare una spinta importante al vantaggio reggino. Così la superiorità della Viola viene fuori e il risultato di fine secondo quarto sarà di 21 a 41.
I siciliani si trovano costretti a dover recuperare un importante svantaggio ma non riusciranno mai ad impensierire la difesa messa in campo da Fantozzi.
La differenza punti sul tabellino cresce sempre di più con lo scorrere dei minuti e vanno a canestro anche Ruggeri, De Marco e Cavalieri portando la propria squadra in vantaggio per 63 a 27.
L’ultimo quarto serve ai due coach per far ruotare il proprio quintetto in campo e l’allenatore neroarancio prova a rodare la sua squadra lasciando ampio spazio ai più giovani.
Con questa vittoria la Viola conquista l’accesso alla finale di domenica prossima dove affronterà l’Upea che avrà il vantaggio di disputare sul parquet casalingo questa partita.

Riccardo Morabito

Exit mobile version