Mondiali di Pallavolo Italia 2010 – Reggio Calabria pronta all’evento

Reggio Calabria. A tre giorni dal fischio d’inizio del mondiale di pallavolo cresce l’attesa nella città di Reggio Calabria, che per la prima volta nella sua storia ospita una manifestazione di tale caratura. Stati Uniti, Argentina, Messico e Venezuela daranno vita ad un animato girone, che si snoderà in una tre giorni di gare dal 25 al 27 settembre prossimi. La città è pronta ad accogliere i campioni olimpici in carica e le tre nazionali sudamericane, che durante il loro soggiorno reggino si affronteranno al PalaCalafiore (le gare sono in programma alle ore 17:00 e alle ore 21:00). Il lavoro certosino del comitato organizzatore locale presieduto da Luigi Tuccio ha già dato intanto i primi risultati positivi: la commissione di controllo degli official FIVB, composta da Katsumi Wakao (Giappone) Antonio Camilo Antao (Mozambico), Andres Vinicio Pina Del Rosario (Repubblica Dominicana) e Tarek Al-Adwar (Egitto) ha infatti avuto i primi ottimi riscontri nei sopralluoghi effettuati nella giornata di oggi, non solo presso il campo di gara e la neonata struttura che servirà come area di riscaldamento per le squadre, ma anche in tutte le altre sedi logistiche che ospiteranno le nazionali, i tecnici, i delegati della federazione internazionale di pallavolo e la stampa straniera. La giornata, iniziata con il technical meeting durante il quale il presidente della commissione Wakao ha affermato di essere molto contento di partecipare all’evento nella città di Reggio Calabria, che ricorda piacevolmente per l’ottima riuscita del World Grand Prix. Inoltre Wakao ha evidenziato l’importanza di promuovere la pallavolo attraverso il ruolo fondamentale svolto dai media, auspicando la piena riuscita della manifestazione. Per il comitato organizzatore mondiale è intervenuto il direttore esecutivo Giuseppe Cormaci, che ha ancora una volta ribadito la perfetta efficienza della macchina organizzativa, già da molto tempo al lavoro per garantire alti standard qualitativi.
Sta adesso al pubblico rispondere con una grande partecipazione, per rendere questo appuntamento mondiale un successo da tutti i punti di vista.
Il prossimo appuntamento ufficiale è previsto per domani, venerdì 24 alle ore 15:00 presso l’hotel Altafiumara di Santa Trada, dove è in programma una conferenza stampa cui parteciperanno i capitani e gli allenatori delle squadre impegnate al PalaCalafiore. Nel corso dell’incontro con i giornalisti i rappresentanti della commissione di controllo impartiranno le direttive inerenti l’accreditamento e la sistemazione dei media locali. A riguardo la Rai, ha già allestito un impianto per i collegamenti e la diretta televisiva, avendo l’esclusiva dei diritti televisivi.

(Fonte: Ufficio stampa Col Mondiali Pallavolo 2010)

Exit mobile version