Reggina – Pescara 1-0. Bonazzoli sempre più re del gol

Reggio Calabria. La Reggina in casa è un rullo compressore, ne fa le spese questa volta il Pescara di Di Francesco, seppur autore di una prova ordinata e convincente per larghi tratti.

Formazione per la prima volta rivoluzionata da Gianluca Atzori, il quale evidentemente sente di dover far rifiatare alcuni elementi chiave, come ad esempio quel Viola che in fase di costruzione oggi sarebbe servito in alcune fasi di gioco. Missiroli affianca Bonazzoli, con Barillà e Tedesco in mezzo al campo e Costa a rilevare Acerbi. Gli amaranto partono subito forte, creando molte occasioni da gol, con Missiroli che impatta di testa su assist di un ottimo Rizzato, trovando la grande risposta di Pinna e Laverone che con un’azione personale impegna il portiere ospite. Con il passare del tempo però la manovra amaranto si blocca, con l’inedita coppia d’attacco Missiroli – Bonazzoli troppo isolata e scollata da un centrocampo che non convince con Barillà e Tedesco, insieme ad un Laverone che col passare del tempo non trova più soluzioni dal fondo. E’ qui che il Pescara si trova bene a ripartire e pungere con Ganci, un palo e tanto movimento.

Come spesso accade, Atzori nell’intervallo cambia uomini e trova la soluzione vincente in un Campagnacci pimpante e rapido. L’attaccante amaranto per poco non trova l’eurogol, fermato da un palo ingeneroso e abbina tanta corsa a precisione e qualità. Missiroli torna a giocare nel suo ruolo più congeniale fra le linee, aiutando Laverone e Rizzato a spingere ed inserirsi meglio. E’ proprio l’ex capitano dell’Ancona che serve a Bonazzoli il pallone giusto, con il gigante di Asola pronto e reattivo a trafiggere un non impeccabile Pinna. Nel finale il salvataggio di Laverone rende tutto più dolce per una Reggina che piano piano sta diventando sempre più squadra. Senza obiettivi e pressioni di sorta, quest’anno i tifosi amaranto possono tranquillamente continuare a divertirsi.

Tabellino

Reggina 3-5-2 : Puggioni, Adejo Cosenza Costa (Acerbi ’88), Laverone Rizzo Tedesco (Montiel ’89) Barillà (Campagnacci ’46)

a disp. Marino Castiglia Sy Zizzari

Pescara 4-4-2 : Pinna, Olivi Mengoni Mazzotta Zanon, Del Prete (Sansovini ’70) Cascione Tognozzi (Verratti ’75) Bonanni, Soddimo (Stoyan ’85) Ganci

a disp. Bartoletti Petterini Sembroni Nicco

Ammoniti : Zanon Tognozzi

Gol : Bonazzoli ’60

Exit mobile version