Basket. La Viola vola in testa alla classifica: Liomatic Rc-Peugeot Bn 77-72

Polistena (Reggio Calabria). La Liomatic Viola vince contro Benevento e sale in vetta alla classifica del girone staccando Upea Capo d’Orlando che invece torna sconfitta da Campobasso. I neroarancio allungano la striscia positiva portando a sei le vittorie su sei partite finora giocate.
Il quintetto base di Benevento non è uno dei più facili da scardinare e, per quel che riguarda i meccanismi di gioco offensivi, vanta la presenza di alcuni giocatori che sanno arricchire il tabellino con continuità.
L’intera partita scorre senza che una delle due squadre riesca a prevalere sull’altra ma, nonostante i numerosi punti messi a referto dai campani Credendino e Camata, la Liomatic dimostra di avere un ottimo collettivo e riesce a mandare a canestro più uomini.
Il primo quarto inizia con una tripla di Ruggeri e prosegue secondo un canovaccio già conosciuto dai giocatori neroarancio. La Viola infatti chiude i primi dieci minuti in vantaggio ma senza aver dimostrato di poter condurre decisamente il gioco.
I dieci minuti successivi proseguono sulla falsariga dei precedenti senza che nel divario di punteggio si creino grandi distanze tra le due squadre. A metà partita il punteggio è di 42 a 39 in favore della Liomatic.
Nel corso del terzo periodo la Viola sembra poter allungare su Benevento con i due punti messi a segno da Padova che portano il risultato sul 70 a 60. Ma i campani sono avversari ostici e non permettono ai padroni di casa di condurre la partita con tranquillità. Zampogna e Cavalieri, nell’ultimo quarto, diventano i custodi del vantaggio neroarancio e mettono al sicuro la sesta vittoria consecutiva con il punteggio di 77 a 72.

Riccardo Morabito

Liomatic Viola Reggio Calabria
All. Alessandro Fantozzi
De Gregori 6 punti, Ruggeri 8, Cavalieri 18, Padova 10, Zampogna 11, Dalfini 7, Grasso 17, Lorenzetti , Mobilia, De Marco

Peugeot Benevento

All. Bruno Annecchiarico
Camata 22, Credendino 29, Vetrone 12, Crevatin 5, Mascolo 2, Cavalluzzo 2, Scafaro, Bellmann, Caputo, Enzo

Exit mobile version