Calcio. Promozione girone B: prima vittoria interna per la Gallicese

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Seconda vittoria consecutiva per la Gallicese, la prima tra le mura amiche in questo campionato. Paga un black out durato 45′, invece, il Marina di Gioiosa che, con la sconfitta di oggi, si vede acciuffata a quota dieci punti proprio dalla Gallicese. Dopo le parole arrivano, per i padroni di casa, i fatti. Dopo la vittoria in casa del Montepaone, i locali scendono in campo con un abbottonato 4-4-2, dov’è, come al solito, la stella di Aquilino a brillare. In ombra, invece, i terminali offensivi Musumeci e Postorino. In campo con il 4-4-2 anche gli ospiti, che attorno all’estro di Carbone fanno ruotare tutta la manovra offensiva. Dopo un quarto d’ora di studio, il cross dalla destra di Pizzimenti regala (complice uno svarione difensivo) il gol del vantaggio a Facciolo: sfortunato, però, il centrale di centrocampo che, proprio sul momento migliore per lui, si vede costretto ad abbandonare il campo per un dolore scaturito da un contrasto con un centrocampista del Marina di Gioiosa. Gli ospiti, nei primi 45′, sono una squadra ai limiti dell’impalpabile e Aquilino e compagni fanno il bello e il cattivo tempo fino al fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. Ripresa di gioco col piglio giusto per gli ospiti, che si svegliano e cominciano pian piano a macinare trame di gioco sempre più fitte, che fanno possesso palla ma pochi tiri nello specchio. La palla gira tra i piedi di tutti, ma in area il Marina di Gioiosa non ci arriva quasi mai. Parte di rimessa, invece, la Gallicese che per poco, sulla ficcante azione personale di Aquilino e dal lob che ne viene fuori, non trova il gol del doppio vantaggio. Il Marina di Gioiosa è tutto nel cross di Femia, docile docile tra le braccia dell’estremo difensore di casa Vadalà. Troppo poco per cercare il pareggio, il massimo per rientrare in zona calda. Gallicese e Marina di Gioiosa hanno propinato, agli occhi degli spettatori, tutto meno che un match da ultima spiaggia.

Francesco Mansueto

Gallicese: Vadalà, Licitra, Foti, Facciolo (dal 36’pt Toscano), Stellitano, Bianchi, Pizzimenti (dal 18’st Marra), Aquilino, Musumeci (dal 39’st Vitor), Mandalari, Postorino.

Marina di Gioiosa: Scordino, Petrolo, Ieraci, Scatterrella (dal 1’st Aquino V.), Libri, Errigo, Matagliano (dal 34’st Panetta), Denaro, Filippone, Carbone, Femia.

Arbitro: Mauro di L.Terme; Stella e Moscato di Paola.

Note: poco più di cento spettatori.

Ammoniti: Bianchi e Musumeci (G); Denaro e Carbone (MdG).



Exit mobile version