Calcio. CND: l’Hinterreggio si sbarazza del Marsala e si mette alle spalle la crisi

Reggio Calabria. Punti pesanti in palio nel match di serie D tra Hinterreggio e Marsala. Da un lato gli uomini del neo-tecnico Raffaele Nucera, alla prima tra le mura amiche, scendono in campo con un assetto spregiudicato, con un 4-2-3-1 che vede Trentinella, Crucitti e La Canna imbeccare ottimamente, specie nella ripresa, Picci. Lo stanziale bomber d’area, al gol anche per questa settimana, si sta rivelando uno dei colpi di mercato più riusciti del club del presidente Pellicanò; dall’altro lato del campo troviamo invece una squadra schierata con un offensivo 4-3-3 che, a dispetto del valore dei singoli, non riesce a concretizzare le già rare palle gol dei suoi. Non esiste però molto equilibrio tra i reparti né dell’una, né dell’altra squadra e il primo tempo scorre via fino alla mezz’ora, quando uno svarione della premiata ditta Ingemi-Di Sole lascia la zona rossa libera all’incursione di Vabres, che viene atterrato: dal dischetto si presenta lo stesso Vabres che, con un tiro centrale, realizza il gol del vantaggio, nonostante Mainardi avesse intuito. Quattro minuti più tardi la punta siciliana è costretta a uscire dal terreno di gioco in ambulanza, dopo uno scontro di gioco che gli procura un forte dolore al costato. È l’ultima nota di un primo tempo che passa via all’insegna della noia. Nel secondo tempo, complice il cambio azzeccato Trentinella-Postorino, la manovra dell’Hinterreggio appare più fluida e, a un minuto dal suo ingresso in campo, lo stesso brevilineo reggino si rende protagonista di una sfortunata palla gol, che si spegne prima contro il portiere, poi contro il palo e infine sulla traversa. L’ingresso in campo del giovanissimo attaccante galvanizza l’Hinterreggio, che arriva al gol dopo uno spunto proprio di Postorino, che lascia la porta sguarnita a Picci, che non deve far altro che appoggiare in rete. Il gol non basta però ai padroni di casa, che raddoppiano con Postorino, che mette in rete con un colpo di testa rabbioso, dopo un cross di La Canna. È l’ultimo sussulto del match, che si chiude tra gli applausi dopo sette minuti di recupero. Per l’Hinterreggio, dopo qualche settimana in chiaroscuro è arrivata l’ora della gloria.

Francesco Mansueto

Hinterreggio: Mainardi, Sinicropi, Ingemi, Lavrendi, Bilotta, Di Sole, Trentinella (dal 9’st Postorino), Laurendi, Picci (dal 50’st Caterisano), Crucitti (dal 44’st Gambi), La Canna. A disposizione: Villaescusa, Parisi, Cotroneo, De Marco.

Marsala: Ilario, Urso, Scrozzo (dal 30’st Ferretti), Fina (dal 23’st Impiccichè), Lombardo, Tripodi, Fermo, Matenella, Sorrentino, Vabres (dal 34’st Lunetto), Aiello. A disposizione: Iacono, Angileri, Orsini, Gelardi.

Arbitro: Giuseppe Scarica di Castellamare di Stabia; Vincenzo Guida di Torre del Greco, Barbuto Lorenzo di Salerno.

Marcatori: 29’pt Vabres (M), 24’st Picci (H), 39’st Crucitti (H)

Ammoniti: Ingemi, Laurendi, La Canna (H); Urso, Matenella, Fina, Sorrentino (M).

Note: 150 spettatori circa. Al minuto 34’ Vabres si allontana dal “Comunale”in ambulanza dopo uno scontro di gioco.

Exit mobile version