Basket serie C2. La Jolly vince e difende la vetta della classifica

Reggio Calabria. I ’93-’94 neroarancio, con una bella vittoria casalinga ed il primo posto in classifica, giungono, dopo 11 vittorie, alla pausa invernale con qualcosa in più di un semplice sorriso sulle labbra. Un risultato inaspettato, infatti, per la neo-promossa società reggina, che partecipa al campionato di serie C2 con l’unico obiettivo di far migliorare i propri ragazzi tramite il confronto con giocatori più fisici ed esperti. Ma passiamo alla partita: Si studiano le due squadre nei minuti iniziali, la Jolly si porta avanti con Corlito e Vazzana e con il duo Costa-Tramontana, ma i catanzaresi sono abili a restare in partita nelle prime battute, andando a segno dalla distanza per ben 4 volte nel corso del quarto sfruttando le alte percentuali al tiro. I “Jollyni” costruiscono con calma, sfruttano le ripartenze ed il buon gioco sottocanestro dei lunghi (buona la prova di Filippo Tallo) e con la tripla di Riccardo Costa, chiudono facilmente la frazione sul 21-16. Si rientra in campo, ma la partita è a senso unico. Coach Tripodi passa subito al pressing tutto campo e i palloni recuperati in difesa da Claudio Vozza e compagni innescano i contropiedi in sequenza dei fratelli Costa e di un super Carmelo Vazzana (top scorer). La CCB è disorientata e mostra ben poco cercando di tenersi a galla con la tripla di Aceto e i punti di Scarcello. La Jolly dilaga nella metà campo ospite firmando un parziale di 26-9 che stende i catanzaresi. Al rientro sul parquet cala il ritmo dei “jollyni” e gli ospiti ne approfittano per tentare di rientrare in partita; trascinati da Aceto e Giampà chiudono un break di 0-9 portandosi sul 47-34 a 5 minuti dal termine. Il “risveglio” neroarancio passa dalle mani del play Claudio Vozza, che mette a segno 2 triple in sequenza mandando K.O. ogni sogno di rimonta dei ragazzi di Coach Chiarella; negli ultimi minuti la partita sarà solo la Jolly di capitan Tramontana a far canestro e a chiudere l’incontro già nel terzo quarto sul punteggio di 65-39. L’ultima frazione sarà solo una formalità per i padroni di casa, con gli ospiti costretti a subire una Jolly inarrestabile, che mette a ferro e fuoco la metà campo avversaria ripetutamente in contropiede. Finisce 82-44.

Risultato finale parziali e prossimo turno:

NUOVA JOLLY – CCB:  82-44

PARZIALI: 21-16; 26-9; 18-14; 17-5.

QUARTI: 21-16; 47-25; 65-39; 82-44

NUOVA JOLLY: Vozza C. 10, Costa D. 11, Tramontana P. 12, Costa R. 14, Vozza N., Corlito G. 6, Caccamo A. 5, Vazzana C. 16, Tallo F. 6, Zaccone G. 2. All. Giovanni Tripodi, Ass. All. Francesco Barilla, Prep. Fisico Roberta Vozza.

CCB: Raiola M., Giampà D., Scarcello E. 8, Fortugno L. 2, Aceto A. 15, Giampà M. 7, Masciari D., Spadafora S. 8, Confessore S. 2, Rotundo U. 2 All. Chiarella D.

ARBITRI: Simone e Ramondini.

Prossima sfida il 06 Gennaio 2010 in casa della FGR Lamezia Terme.

Exit mobile version