La Viola vince in Campania. Peugeot Benevento – Liomatic Viola Rc 71 – 83

Benevento. Al PalaTedeschi la Viola conquista i due punti dopo una partita sofferta contro il quintetto campano che, pur trovandosi nelle zone basse della classifica, ha procurato numerosi grattacapi alla difesa reggina.
I padroni di casa partono carichi sin dal primo minuto e, grazie ai canestri di Ciampi e Credendino, ottengono un buon parziale alla fine del primo quarto: 27 a 19. In questa prima frazione di gioco la Liomatic riesce ad essere molto concreta a canestro ma Benevento sembra avere una spinta in più.
Già nel corso del secondo quarto, quest’impulso iniziale dei padroni di casa inizia a scemare e i neroarancio si prendono qualche spazio in più sul rettangolo di gioco: Padova, Zampogna e il recuperato Ruggeri riportano in equilibrio il punteggio parziale del match.
Al ritorno sul parquet le due compagini continuano il botta e risposta fino al 25° minuto quando, i canestri di Ricci e Dalfini, segnano l’inizio della scalata che porterà alla vittoria finale. Il terzo quarto si chiude con il vantaggio di 63 a 54 per gli ospiti.
I padroni di casa si dimostrano uniti e riescono a mettere in difficoltà la difesa della Viola, ma le risorse dei campani sono limitate ai primi due quarti e le speranze dell’ultima in classifica si infrangono contro la supremazia dei reggini. Coach Fantozzi ha la capacità di modellare la squadra in maniera straordinaria: cambia spesso gli elementi a causa degli infortuni e dei recuperi, ma riesce a ottenere dai suoi uomini continuità e concretezza. La partita si conclude con il punteggio di 83 a 71 per la Liomatic che torna in Calabria conservando il primato in classifica.

Riccardo Morabito

Peugeot Benevento
All. Francesco Casadio
Ciampi 21 punti, Mascolo 8, Roselli 12, Robba 12, Credendino 14, Lombardo 4, Vetrone, Enzo, Caputo, Cavalluzzo.

Liomatic Viola Reggio Calabria

All. Alessandro Fantozzi
Grasso 6 punti, Padova 12, Zampogna 13, Dalfini 13, De Gregori 14, Ricci 11, Lorenzetti 12, Ruggeri 2, De Marco, Iero.

Exit mobile version