Campionato di Pallavolo 1ª Divisione C femminile: sconfitta con onore per le ragazze di Argirò

Crotone. Sconfitta con onore per le ragazze di Alfredo Argirò che sul difficile campo di Lamezia vice capolista si comporta bene e perde con parziali accettabili se si considera la forza tecnica e fisica delle lametine, d’altronde un centrale di 185 cm. intimorisce a questi livelli qualsiasi avversario.
Il primo set il Lamezia mette subito la freccia a parte a razzo scavando un solco dall’inizio, dal 15-9 in poi inizia il calvario per il Crotone che con la regia di Bartolotta non riesce che a siglare 1 punto e perdere a 10. Molto meglio gli altri due parziali con il Crotone che si scioglie e trova qualche ben azione congegnata da Carnè e Caristo le migliori in campo che tengono la ricezione e l’attacco della squadra, sul 16-12 però l’esperienza del Lamezia ha la meglio e pigia sull’acceleratore lasciando a palo le avversarie che chiudono con un onorevole 25-16.
Terzo set in copia al secondo il punteggio comunque rassicurante per il Lamezia arriva fino al 20-16 con il Crotone che crede di poter fare il miracolo e strappare il set della bandiera ma ancora una volta le ragazze di mister Torchia senza nessun tentennamento portano a casa set e partita 25-17. Mister Argirò: “le avversarie erano fuori dalla nostra portata, sono comunque soddisfatto della prestazione di atlete che ancora oggi sono alle loro prime esperienze in un campionato così difficile”.

7ª Giornata di Andata Campionato di Pallavolo 1° Divisione C femminile
Futura Lamezia: Cerra, Costamzo, Di Matteo, Ferraiuolo, Gambardela, Gennaccaro, Gualtieri, Rubino, Schirripa, Scuro, Torchia, Fico, Palermo libero, All. S. Torchia
Starbene Crotone: Bartolotta, Calabrò, Caristo, Carnè, Precone, Sghirrapi, Sorrentino, All. A. Argirò
Lamezia – Crotone Set 3-0 Parziali 25/10 25/16 25/17
Arbitro: Mastroianni Manuela di Lamezia T.

1° Divisione Femminile 7ª giornata di andata
Squadra Squadra Set Classifica Punti
Decollatura PGS Soverato 0-3 PGS Soverato 20
Futura Lamezia Starbene Crotone 0-3 Futura Lamezia 17
Davoli Curinga 3-0 Girifalco 13
Tiriolo Girifalco 0-3 Davoli 11
Prossimo Turno Domenica 27 Febbraio ore 17,00 Curinga 10
PGS Soverato Davoli Decollatura 5
Decollatura Starbene Crotone Tiriolo 5
Tiriolo Curinga Starbene Crotone 2
Futura Lamezia Girifalco
Exit mobile version