Vela. Il Trofeo Natale De Grazia animerà la III Festa del Mare a Gallico

Reggio Calabria. Se Eduardo De Filippo inventò il sindaco del rione Sanità, Paolo Romeo ha dispiegato tutte le sue fatiche per scoprire il Rione di Gallico con delega al borgo Cecilia.
Ha celebrato la sua storia e creato la “Festa del Mare” che è giunta alla sua terza edizione. Poiché Sisifo- Romeo continua a spingere il masso della sua passione sull’erta montagna degli ostacoli, della pigrizia, e dell’incapacità tutta reggina di fare gruppo e mettersi insieme per costruire qualcosa, ecco che ha portato a termine la sua ultima fatica.
Il Circolo Velico Reggio non poteva non essere della partita, e quest’anno celebra la terza edizione del Trofeo “Natale De Grazia”, nello specchio d’acqua del rione Gallico aperto a tutte le classi e in particolare alle classi Optimist e Laser.
Il Trofeo, che si svolgerà sabato 6 agosto, vuole ricordare un uomo meraviglioso, un campione di questa terra, un velista che, dalla fondazione del Circolo Velico, è voluto essere nostro “socio” che ha mostrato a noi che con lui sognavamo di riportare il mare agli onori delle grandi regate, l’erta strada da percorrere.
Ha segnato con la sua vita il percorso della legalità, non quella dei convegni, ma quella vissuta sul “campo” come siamo abituati noi che abbiamo calcato i campi di regata e con lui oggi siamo orgogliosi di coniare il motto “A vela contro tutte le mafie” coniugando l’etica con la nostra disciplina che ci crea uomini e cittadini.

Circolo Velico Reggio

Exit mobile version