Concluso con successo il “XII Memorial Pasquale Chilà”, nel ricordo di uno straordinario velista reggino

Reggio Calabria. L’Associazione Velica “Pasquale Chilà”, presieduta da Paola Chilà, ha organizzato il “XII Memorial consecutivo Pasquale Chilà” in collaborazione con L’A.GEN di Catona il Lido dello Stretto e il Circolo Poseidonia di Gallico. La regata ha voluto ricordare la figura di uno dei velisti più importanti, purtroppo prematuramente scomparso, del panorama sportivo calabrese, capace di ottenere numerosi successi a livello internazionale e mondiale.
La regata si è svolta nello specchio di mare antistante il lungomare di Catona dove l’Associazione Velica ha sede, ha visto la partecipazione di oltre 40 barca provenienti dalla Calabria dalla Basilicata e dal Lazio. Le due prove si sono svolte con vento da Sud -Est con 18/20 nodi,difficili condizioni meteo hanno messo a dura prova i regatanti. L’organizzazione perfetta dell’Associazione Velica Chilà ha fatto colpo dando uno splendido scenario sul Lungomare di Catona. Durante la premiazione sono intervenuti il Presidente Dott.ssa Paola Chilà, ricordando il fratello Pasquale, ringraziando i partecipanti che ogni anno per l’occasione arrivano in molti, le vecchie glorie e la presenza di un atleta della Marina Militare sezione Vela della quale Pasquale faceva parte. Paola Chilà ha sottolineato l’importanza dello sport e della vela in particolare, sport multidisciplinare, ha ringraziato il paese di Catona per le sue tradizioni marinare, l’associazione A.GEN insieme alla quale dal 2007 organizza la sentitissima regata .
Successivamente è intervenuto il Dottore Giuseppe Zagari, il Direttore Sportivo Dott.ssa Laura Zagari, l’Avv. Romeo (Circolo Poseidonia), l’Ammiraglio Ciprioti socio Onorario dell’Associazione. Il trofeo challenger è stato vinto dall’amico fraterno Giovanni Caputi consegnato dal vice Presidente Bruno Chilà.

Per la categoria Laser Standard
Menassa Antonio (Circolo Alisei Roma)
Tramontana Domenico (Ass.Velica Chilà Catona)
Marra Marco (Ass.Velica Chilà Catona)

Per la categoria laser Radial
1) Caputi Giovanni (Circolo Velico Reggio)
2) Giordano Giovanni (Circolo Velico Reggio)
3) Ruffo Sascha (Circolo Velico Reggio)

Per la categoria Laser 4.7
Giordano Rosalba (Circolo Velico Reggio)
Laganà Alberto (Circolo Nautico Reggio)
Tarantino Pier Giulio (Circolo Velico Reggio)

Per la categoria Optimist Juniores
1) Sacco Samuel (Lega navale Crotone)
2) Buber Alioscha (Ass.Velica Chilà Catona)
3) Laganà Tony (Ass.Velica Chilà Catona)

Per la Categoria Optimist Cadetti
1) Cutrupi Milo (Circolo Velico Reggio )
2) Milano Andrea (LNI Crotone)
3) Lavino Riccardo (Circolo Velico Reggio)

Classe Libera
FJ equipaggio Stilo- Stilo
Laser 16 Parisi-Zema
470 Beneintende – Caserta

Exit mobile version