Serie BWin. Padova – Reggina, dopo il primo tempo è 1-0. Gli amaranto tengono il campo

Padova. Dopo 45 minuti è sotto di un gol la Reggina a Padova, con Drame che ha portato in vantaggio al 12′ i padroni di casa. Conclusione deviata da Emerson e Kovacsik messo fuori causa. Primo quarto d’ora che aveva anche raccontato di un calcio di rigore sbagliato dal Padova, con Cutolo a sparare in tribuna dal dischetto. Rigore nato da un’ingenuità di Kovacsik, che dopo aver messo palla a terra, l’ha ripresa con le mani: punizione a due in area sui cui sviluppi è maturato il rigore. Milanetto ha sparato sulla barriera, che ha deviato la palla con la mano. Tiro dagli undici metri e Cutolo che grazia gli amaranto.
Ma non si sono persi d’animo i ragazzi di Breda dopo il gol. Break amaranto con 15 minuti di buona intensità. Forcing che ha portato subito a una serie di tiri da fuori area. De Rose, Castiglia, Bonazzoli ci hanno provato a più riprese, con l’attaccante della Reggina che ha impegnato Pelizzoli al 18′.
Prima sostituzione al ventesimo, il Padova perde Bovo e al suo posto subentra Cuffa.
Ancora Reggina in avanti al 23′ con Campagnacci che si fa vedere da fuori area, ma la palla lambisce la traversa. Squadra convincente per voglia di fare, ma gli assalti alla porta di Pelizzoli non hanno pagato come avrebbero meritato i ragazzi di Breda. Padova in affanno al 32′, Donati alleggerisce su Pelizzoli e rischia con Missiroli in agguato. Nel finale di tempo, si svegliano i padroni di casa, che tornano pericolosi al 36′ quando la difesa amaranto si fa una sana dormita su punizione dal limite, lasciando Ruopolo da solo. Per fortuna l’attaccante spara alto e grazia Kovacsik.

Formazioni:
PADOVA (4-3-3): Pelizzoli; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Bovo, Milanetto, Marcolini; Cutolo, Ruopolo, Drame. Panchina: Perin, Portin, Trevisan, Italiano, Osuji, Cacia
All. Dal Canto

REGGINA (3-4-1-2): Kovacsik; Marino A., Cosenza, Emerson; Colombo, De Rose, Castiglia, Rizzato; Missiroli; Bonazzoli, Campagnacci.
Panchina: Marino P., Adejo, Rizzo Bombagi, Barillà, Ceravolo, Sy
All. Breda.

Newz sport

Exit mobile version