Calcio: Europeo Under 19. Doppia amichevole con la Francia per gli azzurri

Reggio Calabria. In vista della prima fase delle qualificazioni agli Europei di calcio Under 19, che si terranno in Svezia dal 6 all’11 ottobre, gli azzurrini del tecnico Alberigo Evani affronteranno un doppio test contro la Francia campione in carica.
Gli incontri con i transalpini si disputeranno martedì 6 settembre, alle ore 18:00 allo stadio Comunale di Caravaggio (Bergamo) e giovedì 8 a Rodengo Saiano (Brescia). Torna in campo, dunque, l’Italia dopo l’amichevole allo stadio Comunale di Lamezia Terme, vinta per 2-1 contro la Russia.
L’Under 19 farà il suo esordio in campo europeo il 6 ottobre contro la Romania. Nel suo girone fanno parte anche i padroni di casa della Svezia, che l’Italia affronterà l’8 ottobre, e l’Azerbaijan, con gara in programma l’11 ottobre. Nello staff che accompagnerà i giovani azzurri, coordinato da Arrigo Sacchi, la Figc ha indicato come capodelegazione il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò. Gli azzurrini si raduneranno domenica, 4 settembre, a Misano Gera D’Adda, dove nel pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento.
Sono ventiquattro i convocati dal tecnico azzurro per la doppia amichevole contro i transalpini. Nove le novità rispetto alla gara contro la Russia.
Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:
Portieri: Chimini (Albinoleffe), Leali (Brescia), Piscitelli (Milan); Difensori: Belfasti (Juventus), Bianchetti (Inter), Chiosa (Torino), Orchi (Roma), Pecorini (Inter), Peverelli (Novara), Prestia (Palermo), Sabelli (Roma);
Centrocampisti: Barberis (Palermo), Caprari (Roma), Crisetig (Inter), De Silvestro (Juventus), Fiamozzi (Varese), Piscitella (Roma), Sturaro (Genoa), Verre (Roma);
Attaccanti: Beltrame (Juventus), Beretta (Sampdoria), Ciciretti (Roma), Ganz (Milan), Valoti (Milan).

Exit mobile version