Motori: Salone di Francoforte. Skoda MissionL, le informazioni essenziali come il suo design

Francoforte (Germania). Punta a un ampliamento della propria gamma verso l’alto, Skoda. E lo fa con una concept, la MissionL, che prefigura il futuro corso stilistico della casa ceca, decisa a sviluppare i mercati emergenti – Cina e India su tutti – raggiungendo una quota di 1,5 milioni di auto prodotte globalmente entro il 2018. Questi gli obiettivi ambiziosi, che potranno contare su una berlina sotto i quattro metri e 50, che dovrebbe posizionarsi al di sotto dell’Octavia. Design squadrato, spigoloso, con un rigore estetico che non è particolarmente emozionale, ma dà l’idea di un progetto “importante”.
Dal frontale alla vista di profilo, le superfici sono tutte molto essenziali e geometriche; solo qualche venatura sul cofano interrompe una vista complessiva essenziale. Stesso dicasi per le fiancate, percorse interamente da uno spigolo che alleggerisce il disegno. Dalle poche immagini anticipate da Skoda, si intravede un tetto probabilmente in vetro che percorre tutto l’abitacolo. Tra sette giorni, avremo maggiori dettagli sulla futura nuova berlina Skoda.

Fabiano Polimeni

Exit mobile version