Un week-end “enigmatico” con Su’dDoku, torneo nazionale di sudoku

Reggio Calabria. Dall’esperienza di Argio-Logic, unita alla voglia di fare dell’associazione Filarmonica San Demetrio, e dell’associazione culturale Attivamente, entrambe con sede in Mosorrofa di Reggio Calabria, nasce Su’dDoku, torneo dedicato a quella che ormai è diventata una delle sfide più accattivanti della moderna enigmistica.
E’ la prima volta che un torneo nazionale dedicato al popolare gioco si tiene al sud d’Italia, e ciò avverrà a Reggio Calabria il 10 e 11 settembre prossimi, tanto che l’evento è stato inserito nel programma ufficiale dei festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione, che si terranno in quei giorni.
Per l’occasione diversi professionisti e appassionati provenienti da varie regioni italiane si sfideranno al Teatro Comunale “Francesco Cilea”, affrontando una selezione di sudoku classici e di varianti che renderanno la competizione varia e avvincente.
A rendere il tutto più notevole, il fatto che al torneo parteciperanno alcuni dei più importanti sudoker italiani, già protagonisti con ottimi piazzamenti dei campionati italiani del gioco tenutisi negli ultimi anni. Proprio per questo la competizione può essere vista come una sorta di preparazione al CIS (Campionato italiano di sudoku) che si dovrebbe tenere in autunno.
Le iscrizioni al torneo sono aperte a tutti e sono completamente gratuite. Le stesse si possono effettuare online sulla relativa pagina ufficiale di Facebook o sul sito di Argio-Logic, dove gli interessati potranno allenarsi al torneo attraverso contest e schemi di varia natura. In alternativa le iscrizioni si potranno effettuare direttamente al Teatro “Cilea” a partire dalle ore 15:00 di sabato 10 settembre. Sempre sul sito di Argio-Logic è inoltre disponibile il regolamento ufficiale del torneo.

Argio-Logic
Ass. Filarmonica S. Demetrio
Ass. culturale Attivamente

Exit mobile version