Ciclismo amatoriale. Domenica Mtb protagonista a Palmi, nel ricordo di Enzo Bruzzese

Palmi (Reggio Calabria). Si inaugurerà domenica a Palmi la stagione delle ruote grasse, dei bikers duri e puri che si sfideranno per la stagione agonistica in mountain bike. Ma sarà esordio dal gran valore simbolico, ancor prima che sportivo. Infatti, la prima prova di campionato provinciale Udace sarà dedicata alla memoria di Enzo Bruzzese, ciclista palmese – tesserato per la Asd Bici Palmi presieduta da Pasquale Mattiani, società che organizza l’evento – tragicamente scomparso lo scorso anno in allenamento. L’ennesima vittima della strada, mentre praticava la “passionaccia” a pedale.
Arriveranno i migliori da tutta la provincia reggina, e non solo. Un occhio in particolare a chi gioca in casa, Antonio Mazzullo, protagonista della scorsa stagione; poi, nonostante dica di non essere in forma, attenzione a Domenico Macrì, certamente tra i primi, come anche faranno bene Luigi Sorace e Gino Zangari, a completare il quadro dei migliori interpreti della specialità nella provincia.
Il tracciato si svilupperà su poco più di tremila metri, con sei giri agonistici da affrontare per decretare il vincitore. Telefonicamente, abbiamo voluto sentire il presidente dell’Asd Bici Palmi, per un ricordo di Enzo Bruzzese. «Si distingueva perché era una persona sincera, semplice e sempre disponibile. A Palmi era impegnato nel sociale, per l’occasione della gara abbiamo creato il circuito intorno alla sua casa, immerso nel verde» spiega Pasquale Mattiani.
Casco in testa e pronti al via che sarà dato domenica alle ore 9:15.

Fabiano Polimeni

Exit mobile version