Serie Bwin. Torna a vincere la Reggina, pratica Bari liquidata 3 a 1

Reggio Calabria. E’ ancora profumo di tre punti, dopo qualche battuta d’arresto e prestazioni a intermittenza. Si riprende la posta che conta la Reggina, e lo fa con una vittoria netta nel punteggio. Un 3 a 1 che è maturato nel momento migliore del Bari nel secondo tempo, quando Missiroli ha indossato la tuta ed emulato Tomba, prima di servire un assist d’oro per Ragusa, man of the match stasera. Per lui doppietta e secondo gol pregevole: 17′ Missiroli in slalom taglia la difesa del Bari e lo mette in posizione dove non può sbagliare; freddezza nel mettere a sedere un difensore e poi trafigge Lamanna con un pallonetto. Prima, il Bari aveva messo in campo voglia e ritmo buoni per impensierire gli amaranto, un po’ in affanno in difesa già al rientro dagli spogliatoi, quando De Paula si è reso pericoloso davanti a Marino. Vivacità barese stroncata dal terzo gol, che ha messo la parola fine alle speranze degli ospiti. Reggina che va a quota 14 e raggiunge proprio il Bari in classifica.

Primo tempo. Emozioni concentrate in avvio e sul finale di tempo tra Reggina e Bari, nel posticipo di serie B. Subito pronti gli amaranto, che al 1′ si mettono in mostra con un bel destro di Rizzato su appoggio di Missiroli. Palla di poco fuori e Rizzato che inizia a illuminare la serata. Appena 4′ ed è ancora Reggina. Cross da sinistra di Rizzato e traiettoria non proprio perfetta per imbeccare le punte. Non sarà perfetta, ma punta dritta il primo palo e coglie impreparato Lamanna, per il vantaggio amaranto. Un po’ di fortuna assiste i ragazzi di Breda e si concretizza il primo vantaggio.
Ha avuto il merito di non abbassarsi troppo sulla difesa la formazione amaranto, ma dura poco il vantaggio. Al 10′ è Marotta a rimettere in carreggiata il Bari, un bel diagonale in area sul secondo palo che mette fuori causa Marino. Uno a uno e tutto da rifare. Non si demoralizza la Reggina e si inaugura una fase di gioco con maggior studio tra le due squadre, e qualche bella geometria a centrocampo. Al 22′ è Missiroli a impegnare il portiere del Bari con un tiro da fuori, che frutta un angolo. Gioco riversato nella metà campo bianco rossa fino alle mezz’ora, prima che il Bari ritrovi spunti e iniziativa. Al 40′ è Ragusa a portare avanti la Reggina, con un piattone di destro al volo su cross dalla sinistra di Rizzato. Due a uno e tutti negli spogliatoi con un terreno di gioco non facile, momenti di bel gioco in casa Reggina, soprattutto per un ritrovato spirito a centrocampo.

Fabiano Polimeni

Exit mobile version