Basket Dnc. La Redel in casa supera Canicattì grazie a un grande Scaffidi

Reggio Calabria. La Redel si gode altri due punti importanti tra le mura amiche conquistate grazie alla bellissima vittoria contro Canicattì. Tra i grandi protagonisti della sfida c’è sempre lui, il play reggino Fabrizio Scaffidi. Una bella sfida?
“Purtroppo questa vittoria è macchiata dal nuovo infortunio del nostro compagno Federico Antinori. Si tratta di un riacutizzarsi del suo precedente infortunio con il quale si presentava alla vigilia del match. Il coach ha deciso di rischiarlo per qualche minuto: in settimana valuteremo l’entità dell’infortunio, speriamo sia meno grave del previsto.
Per quanto riguarda Canicattì, sapevamo che erano una squadra fortissima: è tutta gente che sa giocare molto bene a basket, sanno trattare molto bene la palla,hanno dei lunghi che vanno molto bene al rimbalzo. Sono riusciti a rientrare in partita perchè ci hanno creduto fino alla fine sfruttando cinque minuti di un nostro black-out però poi noi siamo stati grandissimi a rimettere la testa avanti”.
Un’altra bella prova tra le mura amiche, tanti canestri e percentuali da urlo. Adesso bisogna invertire la rotta in trasferta e sfatare il tabù lontano dal PalaBotteghelle?
“Si, domenica prossima giocheremo a Gravina di Catania. Dobbiamo di evitare di giocare come nella gara di Gela. Dobbiamo riuscire a giocare con la stessa intensità con la quale stiamo giocando in casa ed abbiamo le potenzialità per farlo.
A un certo punto segnavi realmente da tutte le parti in una condizione assolutamente “on fire”.Ti trovi alla grande al PalaBotteghelle e le tre triple consecutive lo testimoniano, dico bene?
“Ormai questa è casa mia. Sta andando bene per adesso io spero che vada così per tutto l’anno per toglierci insieme tante soddisfazioni.I miei compagni mi danno tantissima fiducia ed il mio resoconto personale è assolutamente positivo grazie a loro”.

Redel Energia

Exit mobile version