Non solo tennis al Circolo Crucitti, oltre 300 bambini protagonisti del progetto “Lo sport a misura di bambino”

Reggio Calabria. Si è conclusa con grande successo la prima giornata di attività sociale del progetto “Lo sport a misura di bambino”, con la festa di Halloween dove i protagonisti sono stati circa trecento bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni .
I piccoli protagonisti sono stati accolti dallo staff del Circolo Tennis Crucitti di via Galvani, che con sfilate e balli e giochi sportivi hanno dato vita a una giornata all’ insegna dello sport e della socializzazione.
I bambini protagonisti in tantissime discipline sportive e giochi tradizionali, hanno arricchito la festa di Halloween con il loro sorriso e la loro voglia di giocare liberamente, rispettando le regole che lo sport non agonistico propone.
Il tutto si è concluso con tanti dolci e caramelle, un gesto piccolo ma gradito da ogni bambino. Il progetto che ha una durata di un anno, è partecipato da 19 asili della nostra città, che per una volta la settimana vedono i bambini coinvolti in diverse attività sportive.
Quest’anno partirà, inoltre, il progetto dell’alimentazione per le fasce delle scuole dell’infanzia che arricchirà sempre di più la proposta educativo-didattica e ludico-ricreativa per i bambini attraverso l’attività primaria dello sport.

Exit mobile version