Rosarno. Di corsa con “CorriRosarno” per valorizzare e riscoprire la città

Rosarno (Reggio Calabria). L’Amministrazione comunale di Rosarno in collaborazione con la società sportiva Asd Running Palmi, organizza per domenica 13 novembre la 1° edizione della “CorriRosarno”, gara podistica su circuito cittadino. Alla manifestazione possono partecipare bambini, adulti e atleti iscritti alla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Le gare saranno suddivise per categorie: Bambini e ragazzi, circuito di 1 Km; gara non competitiva a cui possono partecipare uomini e donne su un circuito di 3 Km e gara competitiva a cui possono partecipare i tesserati delle associazioni podistiche e coloro i quali praticano periodicamente il running su un circuito di 9 Km.
Il circuito è stato pensato con lo scopo di far conoscere e valorizzare le piazze e gli scorci più belli dal punto di vista storico e architettonico.
La manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Avv. Elisabetta Tripodi e organizzata dall’assessore Francesco Bonelli, rientra nel programma degli eventi ritenuti importanti per la comunità rosarnese come momenti di aggregazione e di socializzazione, in quanto espressione dei sani principi dello sport e portatori di valori fondamentali come l’etica della non violenza, dell’educazione dei giovani al rispetto degli altri, dell’accoglienza e della fratellanza.

Exit mobile version