Barillà e De Rose “operai” fuori dal campo in attesa dell’Albinoleffe

Reggio Calabria. Una mattinata speciale per i ragazzi della scuola Dante Alighieri di Catona, di insolito euforico lavoro per Antonino Barillà e Francesco De Rose, impegnati con gli studenti vincitori della prima edizione di Impara Gioca Crea nella fase esecutiva della realizzazione dei lavori che la Reggina si era impegnata a concretizzare insieme al title partner, Progetto Isogeo e al second partner, Daneco Impianti.
“Impara Gioca Crea” ha coinvolto 4.000 ragazzi delle scuole medie reggine con più di 30 ore trascorse nelle aule degli Istituti, 21 partite “giocate” insieme agli studenti amaranto al “Granillo”, 40 protagonisti dell’universo Reggina ospiti delle varie iniziative e oltre 15 “minisfide” disputate sui prestigiosi campi del S.Agata: questi i numeri di un viaggio che ha portato la Alighieri, scuola che ha vinto il concorso di idee, a vedere riqualificato il proprio cortile.
Impegnato con Ciccio De Rose a imbiancare una parete della scuola Dante Alighieri di Catona, Antonino Barillà, ex alunno dell’istituto medio superiore, ha risposto alle domande degli organi d’informazione presenti.
Divertito dal tenore ludico, oltre che istruttivo, dell’evento, si è dimostrato entusiasta di partecipare alla fase esecutiva del progetto Reggina ‘Gioca Impara Crea’. “E’ sempre bello stare a contatto con i nostri giovani tifosi, a maggior ragione oggi che sono qui, nella mia ex scuola”.
Cappellino da muratore in testa, lo sguardo si è spostato in fretta sul prossimo impegno i campionato. “Siamo pronti per l’Albinoleffe. Dico pronti perchè siamo consapevoli sia una gara dura, secondo me simile a quella disputata l’anno scorso contro di loro. Dovevamo recuperare il risultato, partivamo da 1-0 e avevamo 70′ a nostra disposizione. Fu un trionfo, giocammo una gara perfetta. Si era sbloccato Campagnacci ed Emiliano aveva arrotondato il punteggio.
E’ stata una vittoria fondamentale per noi, una sconfitta forse inaspettata per loro che probabilmente già pregustavano i 3 punti”.
Avversario con il dente avvelenato, dunque? “Forse sì, vorranno ‘vendicare’ quella gara. Dovremo esser bravi a metter in campo la stessa intensità. Sono una squadra strana, vengono da un periodo magari non troppo positivo, bisognerà usare la massima attenzione. Sono una squadra imprevedibile, compatta, capace di prestazioni importanti, sono dotati di grande orgoglio”.
E’ stata una settimana molto importante per mister Mondonico, figura legatissima all’universo lariano. “Faccio un grosso in bocca al lupo al mister, gli mando un abbraccio”, aggiunge. “Vogliamo continuare la nostra cavalcata, fare risultato a Bergamo sarebbe importantissimo. La gara con l’Hellas Verona? Fare bene con l’Albinoleffe ci permetterebbe anche di preparare al meglio la prossima trasferta, sappiamo quanto la nostra tifoseria tenga a quella partita…”.

Exit mobile version