Basket Dnc. La Redel sfiora la prima vittoria in trasferta

Reggio Calabria. La Redel che vince in trasferta? E’ ancora un dato da ottenere ma i ragazzi di coach D’Arrigo, sul campo del Marsala sono veramente andati vicinissimi all’obiettivo.
Emozioni a raffica in Sicilia. Reggio, dopo un viaggio lunghissimo e faticoso, ha mostrato davvero un bel gioco, dominando a tratti la gara. Il general manager Max Casile è categorico: «Abbiamo giocato con una grinta pazzesca, siamo stati assolutamente eroici, peccato per il risultato finale che non ci premia ma siamo consapevoli di aver dato veramente tanto».
Marsala gioca con i post Festino e Sisto, la Redel risponde con un energico Soldatesca e con le giocate di un Matteo Grande più concreto che mai. Match molto equilibrato, dall’inizio alla fine. La svolta, per Marsala, scaturisce dall’infortunio a una caviglia per Vittorio Soldatesca, probabilmente il migliore dei suoi. Nelle battute finali si gioca punto a punto.
La Redel accarezza il sogno di vincere questa trasferta. A un minuto dalla fine, le due squadre sono ferme sul 56 pari. La Redel passa in vantaggio con un tiro di Antonio Cugliandro. Per Reggio sembra fatta fino al tiro (incredibile) del veterano Peppe Grillo che, con una tripla da sogno, regalerà il successo ai siciliani. La Redel non concretizzerà il possesso successivo perdendo palla. Si tratta del quinto successo in sequenza per la formazione siciliana che si conferma al quarto posto in classifica accanto all’Amatori Messina, prossima avversaria della Redel, sabato alle ore 19 al PalaBotteghelle.

Redel Energia

Exit mobile version