Calcio a 5 femminile. Vittoria contro la capoclassifica per la Futsal Lady Macellari

Reggio Calabria. Una vittoria meritatissima, una dimostrazione di superiorità in tutte le fasi di gioco e alla fine ecco il risultato che tutti attendevano, 5-7 in casa della capolista Blu Reggio e Futsal Lady Macellari che non finisce di stupire e di dare risposte positive, dando dimostrazione che la classifica, complice i passi falsi d’inizio anno, non rispecchia il reale valore del gruppo di mister Zumbo, degno “tessitore” e ottimo “stratega” alla guida di un’ottima squadra.
Zumbo stupisce tutti quando inserisce dal primo minuto Nocito tra i pali, lasciando a Mallamaci, un turno di riposo. Si capisce dalle prime fasi di gioco che De Leo & C godono di un predominio che si sviluppa per tutto il campo, fatto di pressing asfissiante e ottimi fraseggi, proprio da questi ne nasce una prima frazione che fa brillare gli occhi ai molti supporter presenti.
Tocca a capitan De Leo, oggi nettamente la migliore in campo, sobbarcarsi il “peso” di portare le compagne in vantaggio. Ottima imbucata di Sara Gualtieri e De Leo in sacca per lo 0-1, ma non finisce qui perché, sulle ali dell’entusiasmo, sempre il capitano firma la sua seconda rete, subito dopo brava Cicciù in ripartenza che causa l’autorete di Rossetti e Futsal che si porta sullo 0-3; prima dello scadere accorcia le distanze la Blu Reggio, fortunata a sfruttare un pallone vagante in area Macellari, ma subito dopo c’è tempo per capitan De Leo, la quale sigla la sua prima tripletta in maglia “bianca”, prima dell’ottima finalizzazione della Blu Reggio che sancisce il punteggio sullo 2-4.
Seconda frazione in cui il tema della partita non cambia, mister Nino Zumbo dà la giusta carica e il giusto equilibrio anche nei restanti 25′ che portano in “paradiso” le sue atlete… ci sono però 5′ in cui le ragazze della Futsal Lady tirano un po’ il freno e subiscono prima il 3-4, su una sfortunata rimessa laterale toccata in rete da Nocito, e poi il 4-4, complice un errore di una comunque ottima Siclari.
Ma la voglia, la fame di vittoria e il carattere delle ragazze di Zumbo le vede reagire subito con un “effetto valanga” che chiude definitivamente la partita. E’ bomber Iero a siglare prima il 4-5, subito dopo ottima azione fatta di passaggi di prima e Siclari insacca in rete con una staffilata dal limite, per concludere ancora Iero, arrivata a 10 gol personali in questo campionato, chiude la partita e gli sterili tentativi di una capolista Blu Reggio che si deve arrendere, dopo avere accorciato sul 5-7, all’armata di un soddisfattissimo Zumbo.
Ottima prestazione quindi per la Futsal Lady, la classifica e le prestazioni sorridono a tutta la rosa e a Nino Zumbo, autore e fautore di una bella realtà del movimento calcettistico reggino, in un ambiente fantastico, si respira tanta gioia, accompagnata da un ottimo calcetto messo in mostra su tutti i campi di questo campionato Csi. Adesso tocca al S.Filippo Neri, domenica 5 febbraio alle ore 15.00, andare a visitare una Futsal in condizioni strepitose, convinta dei propri mezzi e sempre più vogliosa di far bene e chissà che non arrivino sorprese positive al momento di tirare le somme.

Futsal Lady Macellari


Exit mobile version