Basket femminile. L’U13 e U14 dell’Olympia Basket al torneo Join the Game 3c3

Reggio Calabria. Forse non tutti sanno che l’Olympia Basket 1968, la cui rinascita passa attraverso le idee, la seria progettualità e la passione del suo patron Pasquale Melissari, non è soltanto Serie B d’Eccellenza, i cui straordinari risultati la collocano al primo posto in classifica generale del proprio girone, bensì l’universo che vi gravita tutto intorno comprende anche un ottimo e promettente settore giovanile.
Alla decima edizione nazionale del Join the Game 3c3 riservato alle categorie under 13 e 14 e che coinvolge circa 35.000 fra ragazzi e ragazze di tutta Italia, l’Olympia Basket si presenta alla fase provinciale di Reggio Calabria disputatasi alla palestra Piero Viola “Scatolone” con due formazioni femminili classificandosi al primo posto e vincendo così a pieno merito il titolo provinciale Under 14 con le bravissime ragazze Alessia Carrozza, Rita Parrello, Giovanna Smorto e Alessia Nucera mentre giunge seconda nella categoria under 13 con le giovani atlete Giovanna Smorto, Alessia Nucera, Sarah Vilasi e Federica Crogliano.
Entrambe le formazioni Olympia accedono così alla successiva fase regionale, che si svolgerà domenica 18 marzo, per la gioia e soddisfazione degli istruttori Mariella Pirozzo e Giorgio Colarullo, mentre in contemporanea si giocherà in tutte le altre 20 regioni d’Italia dal cui esito emergeranno le squadre che si contenderanno il titolo italiano nella finale nazionale ospitata per il secondo anno consecutivo al PalaExpomar di Caorle (Venezia), il 19 e 20 maggio 2012.
I complimenti arrivano anche dal patron Melissari che osserva: “è stata una ricca giornata di sano sport e divertimento. Il risultato che le nostre giovanissime ragazze sono riuscite a raggiungere è senza dubbio positivo ed incoraggiante per il prossimo avvenire ma sarei stato comunque felice perchè vederle ridere, giocare spensierate, socializzare mi gratifica più di qualsiasi coppa, targa o premio. Brave quindi le ragazze Olympia e altrettanto brave tutte le partecipanti a questa tappa provinciale”

Olympia Basket


Exit mobile version