Mercedes Classe E, pochi ritocchi per il model year 2012

Arriva il lifting di mezza età anche per la Mercedes Classe E. Dopo due anni dal lancio ecco il MY2012 della berlina di rappresentanza del marchio di Stoccarda. I cambiamenti? Esteriormente, impercettibili. E’ più sportiva, anche nelle versioni berlina e touring, con il paraurti anteriore che adesso si uniforma a quello della coupè – come anche la cabrio -. Modifiche anche al posizionamento della striscia di led ai lati del paraurti: adesso si collocano a metà, abbandonando la posizione alta che avevano sul modello presentato due anni fa. Frontale più dinamico, senza perdere la classe e la griglia a listelli orizzontali. Profili che sulle versioni coupè e cabrio sportive diminuiscono in numero e di allargano, per una calandra più aggressiva, con il logo della stella a tre punte che campeggia al centro.
Ritocchi anche al posteriore, con un nuovo posizionamento e forma degli scarichi, cromati e ben in vista alle estremità del paraurti, che fanno parte dello Sport Package.
Tre allestimenti, si parte con Executive, poi, Elegance e Avantgarde. Nella versione d’ingresso Executive, non mancano i fari bi-xeno e i cerchi in lega da 17″, oltre a un comparto multimediale che ruota intorno a uno schermo a colori. La Elegance aggiunge all’equipaggiamento della Executive i gruppi ottici posteriori a led, mentre il top del mondo Mercedes Classe E si raggiunge con la Avantgarde: kit aerodinamico Amg di serie, Sport Package, cerchi da 18″, assetto sportivo, fuori. Dentro, Comand online, e volante tre razze trapiantato direttamente dalla Mercedes Cls.
fa.po.

 

Exit mobile version