La Calabria cinofila trionfa a Roma nell’Agility

Roma. Presso il bellissimo Centro Sportivo dell’Indiana Kiowa gestito da Massimo Perla , considerato universalmente il più grande addestratore internazionale di cani per il cinema, domenica 19 febbraio 2012 si sono concluse a Roma le selezioni nazionali per il campionato del mondo di Agility.
Nell’ambito della manifestazione si è proceduto alla festosa premiazione dei campioni regionali e di macroarea della stessa specialità.
La cosa per noi particolarmente significativa dev’essere considerata, nell’ambito della circoscrizione Calabria-Sicilia, l’affermazione come campione regionale del binomio composto da Pierluca Romano e dal suo partner a 4 zampe Maya, proveniente dalla sempre più emergente Associazione Duca di Calabria.
Il binomio Pierluca-Maya ha trionfato nel Pentathlon individuale, specificamente nella classe 525, totalizzando l’ottimo punteggio di 800.
Commentando l’affermazione, il Presidente dell’Associazione Duca di Calabria, Francesco Cosentini, ha espresso grande soddisfazione per il risultato conseguito, soprattutto perché, come si è voluto orgogliosamente mettere in evidenza, si tratta della prima volta in assoluto che un binomio calabrese sia riuscito ad ottenere un titolo così prestigioso nello Sport dell’Agility-Dog.

Exit mobile version