Tiro dinamico sportivo. Lo scorso week end l’ultima prova del campionato invernale

Reggio Calabria. Sabato 11 e domenica 12 marzo si è svolta al poligono di tiro del Practical Shooting Club, l’ultima gara di campionato invernale di Tiro dinamico sportivo, specialità di tiro che si pratica con armi corte e lunghe.
La gara si è svolta secondo il regolamento della F.I.T.D.S./I.P.S.C., dove il tiratore si è cimentato nell’esecuzione di 7 esercizi, ingaggiando bersagli anche in movimento, muovendosi esso stesso, oltre che con la precisione necessaria, anche nel minor tempo possibile.
L’ultima tappa del campionato italiano ha visto la presenza di moltissimi tiratori provenienti dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania.
La gara si è conclusa con la premiazione, dove il mach director e istruttore federale – nonché presidente dell’associazione Practical Shooting Club – Paolo Barillà, ha consegnato i trofei ai primi tre tiratori delle varie categorie di appartenenza ed alla miglior squadra.
Siamo molto contenti della folta presenza di tiratori poiché questo dimostra la crescita di questa disciplina sportiva nella nostra città e nel sud Italia, fieri e felici della crescita sportiva del nostro poligono che a giugno ospiterà per la prima volta una gara di fascia A.

Practical Shooting Club

Exit mobile version