Calcio. Torino-Reggina, le dichiarazioni al termine del primo tempo

Torino. Al termine del primo tempo di Torino-Reggina – match sospeso per il nubifragio sull’1-0 per i granata – hanno parlato Rizzato, Barillà, Belardi e Genovese (oggi in panchina al posto dello squalificato Gregucci) ai microfoni di Radio Touring. Di seguito, le loro dichiarazioni.

Simone Rizzato (Reggina): “È stato un peccato perché la sospensione ci può stare, però trovarci sotto in un campo come Torino è difficile. La punizione per il Toro (da cui è scaturito in vantaggio, ndr)? È stato incredibile, ero lì vicino, non siamo riusciti a capire il motivo per cui l’arbitro abbia invertito la punizione. Peccato per il risultato delle altre, ma noi anche se non riusciamo a centrare i playoff dobbiamo pensare a uscire a testa alta. La data del recupero? Ancora non c’è accordo. Il Torino pensava di poter proseguire domani, ma mi sembra difficile”.

Antonino Barillà (Reggina): “È un momento che non ci sta andando tanto bene. Ora si riprende dai secondi 45’. Il Torino non penso che ci abbia messo tanto in difficoltà, ha tenuto tanto palla ma le azioni più pericolose le abbiamo avute noi. Sicuramente l’arbitro se ha invertito la punizione ha visto qualcosa prima, però il guardalinee era lì. Siamo amareggiati per il risultato, ma convinti di poter tornare qui a fare bene. Quando si recupera? Non sappiamo ancora niente”.

Emanuele Belardi (Reggina): “Abbiamo iniziato male secondo me, perché siamo partiti timorosi. Purtroppo siamo incappati in un episodio particolare, il guardalinee aveva fischiato fallo per noi, l’arbitro ha dato la punizione a loro. Abbiamo concesso il gol in quella situazione, ma poi abbiamo avuto una reazione, da cui dobbiamo ripartire. Dopo infatti abbiamo messo in difficoltà il Torino, che ha una grandissima squadra. Ci sono delle difficoltà, io ho voluto fortemente tornare a Reggio, perché non l’ho mai dimenticata e rimarrà per sempre casa mia. Mancano delle partite e non dobbiamo mollare fino alla fine. No, non si continuerà domani, quando si iniziano le partite non si possono proseguire il giorno successivo. Sicuramente si troverà una data entro quindici giorni”.

Luigi Genovese (oggi allenatore in seconda della Reggina): “La Reggina c’era, i ragazzi hanno disputato un buon primo tempo. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi: Nino Barillà ha preso il palo, poi c’è la chancedi Nicolas Viola e quella di Angella. Quindi è un peccato. Effettivamente quel calcio di punizione ha scombussolato tutto, l’arbitro ha deciso il contrario, poi Glik ha fatto un buon gol, noi forse siamo stati ingenui. Però la squadra ha cercato sempre di giocare, mettendo in difficoltà una buona squadra come il Torino. Si ripartirà dall’1-0 per loro, penso che sia una regola giusta. Sicuramente verremo a giocarcela su questo campo, cercando di ribaltare il risultato nei secondi 45’ di gioco”.

D.M.

 

Exit mobile version